Buena-Vista
  TB TuttoBrindisiPM Puglia Magazine    


Ultimo aggiornamento: 5 febbraio 2012 alle 21:14
 
Domenica green, dalla ciclopassegiata alle foto in mostra

31 agosto 2010 alle 13:43

Appuntamento in bici

FASANO – Doppio appuntamento all’insegna dell’ambiente, domenica prossima, a Fasano. Alle ore 9, con partenza dall’ingresso del museo nazionale di Egnazia (a Fasano), si terrà una ciclopasseggiata turistica aperta a tutti. La manifestazione toccherà vari punti del territorio fasanese ricchi di storia e natura.

Infatti, dalla sede del raduno, ossia dall’ingresso del museo nazionale di Egnazia, il percorso si snoderà attraverso Savelletri, Pettolecchia e fino a giungere al Parco rupestre di Lama d’Antico che potrà essere visitato tra piante della macchia mediterranea e storia e cultura con la chiesa rupestre e i suoi affreschi.

L’iniziativa, che durerà all’incirca tre ore (dalle 9 alle 12) è organizzata dall’associazione “Gnathia” (cui il Comune di Fasano ha affidato la gestione del sito rupestre), in collaborazione con le locali “Pro Loco” e “Asd Polisport Cc”, e rientra nel programma “Città aperte 2010” dell’Apt di Brindisi. E’ prevista, peraltro, la degustazione di prodotti tipici. Info: 349.8241088.

Sempre domenica prossima (ore 18.30, nel piazzale del Santuario, della frazione di Pozzo Faceto), si terrà la mostra delle foto che hanno partecipato al concorso “Obiettivo ecomuseo: una nuova visione del territorio”, la cui premiazione si è tenuta a Fasano lo scorso 15 giugno nell’Arco del Balì. La mostra è organizzata dall’”Ecomuseo di Valle d’Itria – sezione di Fasano” col patrocinio del Comune. La visita all’esposizione rappresenta una valida occasione per ammirare il patrimonio culturale del territorio di Fasano, visto nei suoi molteplici aspetti, attraverso gli occhi e gli “scatti” dei suoi abitanti. Il tema delle foto, infatti, è rappresentato dagli scorci del territorio locale. La mostra potrà essere visitata (ingresso libero) sino alle ore 24.

Ance


Elezioni comunali: per le candidature a sindaco meglio figure nuove o politici di lungo corso?

   Guarda i Risultati

Caricamento ... Caricamento ...
 

Ambiente: di fronte alle sanzioni le aziende minacciano la chiusura. Esagerano le aziende o sono esagerati i controlli?

   Guarda i Risultati

Caricamento ... Caricamento ...


TB TuttoBrindisiPM Puglia Magazine

Novimpianti
Brindisi Report, giornale quotidiano online - Registrazione al Tribunale di Brindisi n. 78/2010 R.G. del 12 febbraio 2010
Direttore responsabile: Marcello Orlandini - Edizioni Futura s.r.l., Amministratore Unico: Cristiano D'Errico, Sede Legale: Via Dè Catignano n.35, 72100 Brindisi
Scrivete a: redazione@brindisireport.it - Per informazioni scrivete a: info@brindisireport.it
BrindisiReport è un sito realizzato da Edizioni Futura srl | © 2010-2011 BrindisiReport - Tutti i diritti sono riservati.