Quattordici nuovi contagi in Puglia, nessuno in provincia di Brindisi

Effettuati 1.338 test. La metà dei nuovi casi in provincia di Bari. Tre decessi fra le province di Bat, Lecce e Foggia

BRINDISI – Per la quarta volta dall’inizio dell’emergenza, in provincia di Brindisi non si registra nessun nuovo caso di positività al Covid-19. Altra buona notizia è che nel Brindisino nessuno, nelle ultime 24 ore, è deceduto a causa del coronavirus. Questi i dati che emergono dal bollettino epidemiologico diffuso dalla Regione Puglia nella giornata odierna (lunedì 11 maggio). 

Su 1.338 test effettuati, sono risultati positivi 14 casi, così suddivisi: 7 nella provincia di Bari; 0 nella provincia Bat; 0 nella provincia di Brindisi; 5 nella provincia di Foggia; 1 nella provincia di Lecce; 1 nella provincia di Taranto.

Sono stati registrati 3 decessi: 1 in provincia di Bat, 1 in provincia di Lecce, 1 in provincia di Foggia. Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 79.737 test. Sono 1.332 i pazienti guariti; 2.544 sono i casi attualmente positivi. Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 4.327 così divisi:1.420 nella provincia di Bari; 381 nella provincia di Bat; 605 nella provincia di Brindisi; 1.116 nella provincia di Foggia; 505 nella provincia di Lecce; 271 nella provincia di Taranto; 28 attribuiti a residenti fuori regione; 1 per i quali è in corso l'attribuzione della relativa provincia.

I dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l'acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti. Il bollettino epidemiologico Regione Puglia 11-5-2020 è disponibile al link: http://rpu.gl/VFoEo

L'indagine epidemiologica della Asl di Brindisi

L’attività di sorveglianza sanitaria nella provincia di Brindisi ha registrato oggi un totale di 218 tamponi effettuati nelle comunità riabilitative assistenziali psichiatriche, persone a domicilio e ospedali. I dati vengono illustrati dal direttore generale, Giuseppe Pasqualone. Il servizio di igiene e sanità pubblica ha eseguito oggi 99 tamponi: 17 a operatori della Crap Don Tonino Bello - Mitag di Brindisi, 15 a operatori della Crap Helios di Brindisi, 4 a operatori del Gruppo appartamento Nickan di Brindisi, 63 tamponi a persone nel proprio domicilio. Tamponi effettuati negli ospedali: al Perrino di Brindisi 40 a operatori sanitari e 37 a degenti e pazienti in Pronto soccorso, al Camberlingo di Francavilla Fontana 42 a operatori e degenti.

I tamponi processati ieri nei laboratori di analisi del Perrino e del Di Summa sono 143.

I pazienti Covid ricoverati al Perrino sono 17, di cui uno in Rianimazione.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Aveva smarrito la bici e scritto un biglietto per ritrovarla: la polizia gliene regala una nuova

  • La spiaggia libera? E' mia, e me la gestisco io

  • Furti d'auto in trasferta: identificati e arrestati due brindisini

  • Brindisi: i carabinieri scoprono undici furbetti del reddito di cittadinanza

  • Dal cantiere alle campagne: arrestati i vertici dell'Anonima rifiuti

  • Era senza, gli prestano mascherina. Il capotreno lo fa scendere

Torna su
BrindisiReport è in caricamento