Record di tamponi in Puglia: cinque positivi di cui uno nel Brindisino

Effettuati nelle ultime 24 ore 2447 test. Un decesso in provincia di Brindisi, che tocca quota 652 casi totali

BRINDISI – Su 2447 test effettuati nelle ultime 24 ore, solo cinque nuovi casi positivi al Covid-19, di cui uno in provincia di Brindisi, dove purtroppo si registra anche un decesso. Il rapporto fra tamponi analizzati e risultati positivi non è mai stato così basso in Puglia. Le cinque diagnosi di coronavirus sono così suddivise: 0 nella Provincia di Bari; 0 nella Provincia Bat; 1 nella Provincia di Brindisi; 1 nella Provincia di Foggia; 2 nella Provincia di Lecce; 1 nella Provincia di Taranto.

Con il decesso registrato nel Brindisino, sale a 495 il numero di persone con Covid morte in Puglia, con un tasso di mortalità è pari all’11,1 per cento. Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 111.946 test. Sono 2.590 i pazienti guariti e 1.395 sono i casi attualmente positivi.
Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 4.481 così divisi: 1472 nella Provincia di Bari (1 caso eliminati da database); 381 nella Provincia di Bat (2 casi eliminati da database); 652 nella Provincia di Brindisi; 1153 nella Provincia di Foggia; 513 nella Provincia di Lecce; 281 nella Provincia di Taranto; 28 attribuiti a residenti fuori regione; 1 per il quale è in corso l'attribuzione della relativa provincia.

I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l'acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti.

Indagine epidemiologica a Brindisi oggi eseguiti 213 tamponi

L’attività di sorveglianza sanitaria nella provincia di Brindisi ha registrato oggi un totale di 213 tamponi effettuati in Rsa, Rssa, Irccs, Crap, operatori Adi, Pta, Casa Circondariale, persone a domicilio e ospedali. 

Il Servizio di Igiene e Sanità Pubblica ha eseguito oggi 125 tamponi: 4 a operatori della Rssa Istituto Canonico “Rossini-Latorre”di Fasano, 1 a ospite della Crap “San Vincenzo”di San Michele S.no, 8 a ospiti e 6 a operatori della Casa Famiglia “Casa per la Vita”di San Pancrazio S.no,  4 a pazienti, 4 ad accompagnatori e 1 a operatore dell’Irccs “Eugenio Medea” di Brindisi, 14 ad ausiliari della Rsa Fondazione“San Raffaele”di Ceglie M.ca; 21 a operatori di Assistenza domiciliare, 24 a dipendenti e 2 a pazienti della Lungodegenza del Pta di San Pietro V.co, 4 a detenuti della Casa Circondariale di Brindisi, 32 tamponi a persone nel proprio domicilio.

Tamponi effettuati nell’ospedale Perrino di Brindisi: 57 a operatori sanitari e 31 a pazienti. I tamponi processati ieri nei laboratori di analisi del Perrino e del Di Summa sono 185. I pazienti Covid ricoverati al Perrino sono 12, tutti nel reparto di Malattie infettive.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Scarica il bollettino epidemiologico Regione Puglia 28-5-2020 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Brindisi, ospedale Perrino: turista lombardo positivo al Covid-19

  • Furgone si ribalta sull'autostrada: brindisino muore in Veneto

  • Assalto al blindato Cosmopol, gli arresti della banda

  • Si accascia in spiaggia e muore, tragica domenica per un anziano francavillese

  • “Ego”: Jasmine Carrisi debutta come cantante

  • Alle rapine con la mamma: colpi ai distributori, quattro arresti

Torna su
BrindisiReport è in caricamento