rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

Coronavirus: 13 nuovi casi in provincia di Brindisi, 88 in Puglia

Salgono a 116 i casi positivi complessivi in provincia di Brindisi, dall’inizio dell’emergenza. A livello regionale 1.093 contagi

Man mano che arrivano i risultati dei tamponi in attesa da giorni di essere analizzati, aumentano i casi di positività al coronavirus in provincia di Brindisi. Nella giornata odierna si sono registrati, stando al bollettino divulgato dal presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, 13 nuovi contagi. Salgono così a 116 i casi positivi complessivi nel Brindisino, dall’inizio dell’emergenza. 

A livello regionale sono stati effettuati 878 test, di cui 88 positivi, con un trend in calo rispetto ai 99 tamponi positivi registrati ieri e ai 120 di due giorni fa. I nuovi casi positivi sono ripartiti in questo modo: 32 nella provincia di Bari; 3 nella provincia Bat; 13 nella provincia di Brindisi; 22 nella provincia di Foggia; 3 nella provincia di Lecce; 5 nella provincia di Taranto; 0 attribuiti a residenti fuori regione; 10 per i quali è in corso l'attribuzione della relativa provincia.

Sono stati registrati due decessi in provincia di Foggia, uno in provincia di Bari e uno in provincia di Lecce. Non vengono menzionati, nel bollettino, i due decessi di un 87enne e di un 54enne, entrambi di Carovigno, avvenuti oggi all'ospedale Perrino di Brindisi. 

Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 8223 test. Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 1.093, così divisi: 336 nella Provincia di Bari; 65 nella Provincia di Bat; 116 nella Provincia di Brindisi; 277 nella Provincia di Foggia; 164 nella Provincia di Lecce; 56 nella Provincia di Taranto; 15 attribuiti a residenti fuori regione; 64 per i quali è in corso l'attribuzione della relativa provincia.

I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l'acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus: 13 nuovi casi in provincia di Brindisi, 88 in Puglia

BrindisiReport è in caricamento