Cellino, nasce la prima associazione musicale: "Dedicata a Giuseppe e Alessandra"

Si chiama Make Music ed è stata inaugurata nel pomeriggio di ieri, martedì 9 aprile, durante una cerimonia a cui hanno partecipato decine di persone

CELLINO SAN MARCO – Nasce a Cellino San Marco la prima associazione musicale: si chiama Make Music ed è stata inaugurata nel pomeriggio di ieri, martedì 9 aprile, durante una cerimonia a cui hanno partecipato decine di persone.

Il progetto è dedicato a Giuseppe Ferulli e Alessandra Leuzzi i coniugi di Cellino San Marco che persero la vita in un incidente stradale il 23 febbraio scorso e che hanno lavorato sodo per l'apertura dell'associazione. I soci fondatori sono: Tonino Gesuè (presidente), Raffaele Cascione (vice-presidente), Mauro Elia (tesoriere), Adriano Scalinci (segretario), Andrea Leopardi (consigliere), Gianmarco Caroli (consigliere), Raffaele Dell’Atti (consigliere) e Raffaele Simone (consigliere).

“La mission che unisce tutti i soci è “Fare Musica” e farlo come si deve. L’idea nasce dal desiderio di portare in alto i ragazzi che hanno la passione per la musica e vorrebbero, magari un giorno, fare di questa un lavoro”. Si legge nella nota di presentazione dell’evento.

associazione musicale cellino-2

“Sono tanti i talenti che Cellino San Marco può vantare, ad ispirare il progetto sono stati i ‘The Dark Sides’, una band formata qualche anno fa da ragazzi che stanno conquistando sempre di più il loro pubblico. Ad affiancarli c’è il Taranta Night Orchestra che anima da anni, con grande passione Salentina, molti eventi”.

Nel corso della serata sono stati presentati gli obiettivi dell’associazione, primo fra tutti: fare in modo che i ragazzi uscenti dalle scuole medie non abbandonino lo strumento musicale appreso in quegli anni. L’intenzione poi è di far avvicinare al mondo della musica anche i bambini a partire dalla scuola dell’infanzia. L’associazione apre le sue porte, comunque, a tutte le fasce d’età con i corsi di musica, pizzica e musical che avranno inizio da Settembre. Da oggi sono attivi anche il sito www.makemusiclab.it e le pagine social.

“Dopo la loro scomparsa di Giuseppe e Alessandra continuare col progetto non è stato facile, ma lo si è fatto per loro, perché i loro desideri siano in buone mani, nelle mani di chi saprà prendersene cura e realizzarli”.

Potrebbe interessarti

  • La banana, un fabbisogno giornaliero

  • Smettere di fumare: trucchi e consigli per dire addio al tabacco

  • Topi, sporcizia e inciviltà: il parco del Cillarese sprofonda nel degrado

  • Dopo Ferragosto, in forma con la dieta detox

I più letti della settimana

  • Scontro fra tre auto sulla strada per il mare: un morto e nove feriti

  • Parcheggiatore stroncato da infarto nella movida delle discoteche

  • Si apparta con la moglie di un detenuto: mamma e figli lo pestano

  • Tragedia in spiaggia: anziano perde la vita mentre fa il bagno

  • Furti nelle auto parcheggiate sulla costa: scoperti i responsabili

  • Posti in spiaggia "prenotati": la Capitaneria sequestra tutto

Torna su
BrindisiReport è in caricamento