Cena solidale per acquistare software per le mammografie

La sera di San Valentino all'Alberghiero "Pertini", a favore dell'associazione "Cuore di donna". Come prenotare

L'Istituto Alberghiero Pertini di Brindisi

BRINDISI - La scuola per la solidarietà e la salute delle donne. Cena di solidarietà nel giorno di San Valentino all'Istituto Alberghiero "Sandro Pertini" di Brindisi, con la seconda edizione dell'iniziativa "A Cena con il Cuore".. L'intero ricavato delle quote di partecipazione all'evento in programma il 14 febbraio (tutti a tavola alle 20,30) sarà devoluto all'associazione "Cuore di donna" che si batte per la prevenzione e la cura del cancro al seno.

A cena con il cuore-2Il Pertini, promotore dell'iniziativa in collaborazione con tutte le associazioni del territorio attive in tema di salute, prevenzione e solidarietà, vedrà anche la partecipazione delle associazioni socio-culturali locali. Obiettivo della serata, l'acquisto di un software per eseguire le mammografie con mezzo di contrasto, al momento possibili soltanto al Policlinico di Bari. Il contributo minimo, previsto per la partecipazione, è di 20 euro a persona, mentre l'Istituto Alberghiero, con i suoi chef e le brigate di sala-cucina-pasticceria, si farà carico dei costi della serata.

Gli ospiti saranno accolti dagli studenti del settore ricevimento ed accompagnati presso la Sala Principe dell'istituto, n el complesso dell'ex Cesare Braico in  via Appia, dove si terrà la cena-evento. Durante la serata, saranno in vendita i biglietti per l'estrazione di premi offerti da aziende, associazioni e liberi professionisti di Brindisi e provincia. Anche in questo caso l'intero ricavato andrà all'associazione "Cuore di donna".

Per prenotare la propria partecipazione all'evento, bisogna darne comunicazione entro le ore 12 del 10 febbraio  al referente del Centro culturale dell'ospitalità, professoressa Rita Memmola, al numero 3479241290.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • Iniziativa eccellente. Ma mi chiedo: nel caso ( come speriamo) si acquisisca questo software, dove è a Brindisi l'apparecchiatura medicale che dovrebbe funzionare con lo stesso? E vi è il personale medico specializzato addetto?

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Ricettazione e maltrattamento di animali: denunciati marito e moglie

  • Ambiente

    Sessanta volontari a lavoro per ripulire il litorale: riempiti 100 sacchi

  • Cronaca

    Pistola clandestina e cocaina in un vano condominiale: indaga la polizia

  • Attualità

    La barca a vela non va in pensione e diventa fioriera

I più letti della settimana

  • Auto contro moto sulla panoramica: morto un imprenditore

  • Tamponamento a catena sulla superstrada: un'auto si ribalta

  • Scu, il nuovo pentito: “La mia latitanza tra Fasano e Porto Cesareo”

  • Rapinatore armato di pistola piomba in farmacia e porta via 600 euro

  • Incidente stradale sulla 379: auto si ribalta, un ferito

  • Brindisi già capitale: Forza Italia ci riprova, depositata proposta di legge

Torna su
BrindisiReport è in caricamento