Cena solidale per acquistare software per le mammografie

La sera di San Valentino all'Alberghiero "Pertini", a favore dell'associazione "Cuore di donna". Come prenotare

L'Istituto Alberghiero Pertini di Brindisi

BRINDISI - La scuola per la solidarietà e la salute delle donne. Cena di solidarietà nel giorno di San Valentino all'Istituto Alberghiero "Sandro Pertini" di Brindisi, con la seconda edizione dell'iniziativa "A Cena con il Cuore".. L'intero ricavato delle quote di partecipazione all'evento in programma il 14 febbraio (tutti a tavola alle 20,30) sarà devoluto all'associazione "Cuore di donna" che si batte per la prevenzione e la cura del cancro al seno.

A cena con il cuore-2Il Pertini, promotore dell'iniziativa in collaborazione con tutte le associazioni del territorio attive in tema di salute, prevenzione e solidarietà, vedrà anche la partecipazione delle associazioni socio-culturali locali. Obiettivo della serata, l'acquisto di un software per eseguire le mammografie con mezzo di contrasto, al momento possibili soltanto al Policlinico di Bari. Il contributo minimo, previsto per la partecipazione, è di 20 euro a persona, mentre l'Istituto Alberghiero, con i suoi chef e le brigate di sala-cucina-pasticceria, si farà carico dei costi della serata.

Gli ospiti saranno accolti dagli studenti del settore ricevimento ed accompagnati presso la Sala Principe dell'istituto, n el complesso dell'ex Cesare Braico in  via Appia, dove si terrà la cena-evento. Durante la serata, saranno in vendita i biglietti per l'estrazione di premi offerti da aziende, associazioni e liberi professionisti di Brindisi e provincia. Anche in questo caso l'intero ricavato andrà all'associazione "Cuore di donna".

Per prenotare la propria partecipazione all'evento, bisogna darne comunicazione entro le ore 12 del 10 febbraio  al referente del Centro culturale dell'ospitalità, professoressa Rita Memmola, al numero 3479241290.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • Iniziativa eccellente. Ma mi chiedo: nel caso ( come speriamo) si acquisisca questo software, dove è a Brindisi l'apparecchiatura medicale che dovrebbe funzionare con lo stesso? E vi è il personale medico specializzato addetto?

Notizie di oggi

  • Sport

    Happy Casa Brindisi stremata: la Coppa Italia va a Cremona

  • Attualità

    Fondi ristrutturazioni a rischio, preside contro la Provincia

  • Cronaca

    Droga dall'Albania: involucro di marijuana trovato a Penna Grossa

  • Cronaca

    Nasconde nove grammi di cocaina nel comò della figlia: arrestato

I più letti della settimana

  • Terremoto al largo della costa tra Ostuni e Brindisi

  • Marijuana dall’Albania per l’Europa: arrestati sei brindisini

  • Accoltellato gestore di noto locale estivo: acquisite le immagini

  • Incidente stradale sulla Ostuni-Ceglie: famiglia in ospedale

  • Scu, sequestrati ad affiliato villa e terreno per 365mila euro

  • Da Brindisi a Matera per rapina nella gioielleria: intercettato e arrestato

Torna su
BrindisiReport è in caricamento