rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità Oria

A Oria una messa per ricordare il Luogotenente Antonio Carbone

A distanza di due anni dalla tragedia nella base di Gioia del Colle, la cerimonia nella chiesa di San Domenico voluta dalla locale Sezione dell’Associazione Arma Aeronautica

ORIA - Giovedì 21 maggio, don Crocifisso Tanzarella, parroco della parrocchia di San Domenico in Oria, ha officiato una santa messa in suffragio del luogotenente Antonio Carbone che, il 14 maggio 2018 è mancato a seguito di un grave incidente sul lavoro occorso nella Base di Gioia del Colle.

IMG_20200521_201138-2

Alla celebrazione, voluta fortemente dalla Sezione dell’Associazione Arma Aeronautica della città Federiciana, oltre ai soci del sodalizio erano presenti familiari e parenti del compianto Sottufficiale, il Comandante del 36° Stormo Colonnello Emanuele Spigolon e una rappresentanza di Sottufficiali del Reparto.

IMG_20200521_204117-2

Don Crocifisso nel corso dell’omelia, nel ricordo del Sottufficiale scomparso in attività di servizio, ha rivolto un caloroso e virtuale abbraccio alla sua famiglia. La cerimonia che si è conclusa con la lettura con partecipato sentimento della “Preghiera dell'Aviatore” da parte di un Sottufficiale del 36 Stormo. A margine della celebrazione il Colonnello Spigolon si è intrattenuto in un cordiale colloquio con i familiari e con i Soci dell’Associazione, che ha ringraziato per la sensibilità dimostrata nel volere ricordare il collega scomparso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Oria una messa per ricordare il Luogotenente Antonio Carbone

BrindisiReport è in caricamento