rotate-mobile
Attualità

Coronavirus, per la prima volta a quota zero i casi in Puglia

Ma purtroppo ci sono ancora tre morti, tutti in provincia di Bari. I casi attualmente positivi sono 557

Oggi mercoledì 10 giugno 2020 in Puglia, sono stati registrati 2.752 test per l'infezione da Covid-19 coronavirus e non sono stati registrati casi positivi. E' la prima volta dall'inizio della pandemia. Sono stati invece registrati ancora tre decessi, tutti in provincia di Bari. Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 138.377 test, sono 3.426 i pazienti guariti e 557 i casi attualmente positivi.

Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 4.512 così divisi: 1.488 nella provincia di Bari, 380 nella Bat, 654 nella provincia di Brindisi, 1.162 nella provincia di Foggia, 519 nella provincia di Lecce, 281 nella Provincia di Taranto, 28 attribuiti a residenti fuori regione.

L'indagine epidemiologica giornaliera della Asl di Brindisi

L’attività di sorveglianza sanitaria nella provincia di Brindisi ha registrato oggi un totale di 115 tamponi effettuati in Rssa, Irccs, Comunità residenziali, persone a domicilio e ospedali. I dati vengono illustrati dal direttore generale, Giuseppe Pasqualone. Il Servizio di Igiene e Sanità Pubblica ha eseguito oggi 33 tamponi: 1 operatore, 2 pazienti e 1 accompagnatore dell’Irccs “Eugenio Medea” di Brindisi, 1 ospite della Rssa “Villa Iris” di Mesagne, 3 ospiti della Rssa “Il Focolare” di Ostuni, 1 ospite della Comunità residenziale “Sacro Cuore” di Fasano, 24 tamponi a persone nel proprio domicilio. Tamponi effettuati nell’ospedale Perrino di Brindisi: 26 a operatori sanitari e 56 a pazienti. I tamponi processati nella giornata di ieri nei laboratori di analisi del Perrino e del Di Summa sono 190. I pazienti Covid ricoverati al Perrino nel reparto di Malattie infettive sono 3.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, per la prima volta a quota zero i casi in Puglia

BrindisiReport è in caricamento