Pulizie straordinarie: sabato volontariato in azione al San Lorenzo

Il 10 agosto “Il nostro quartiere come il nostro giardino”, iniziativa patrocinata dall'amministrazione comunale di Francavilla Fontana

FRANCAVILLA FONTANA – L’area urbana più problematica, quella maggiormente bisogna di interventi, sarà al centro nel fine settimana dell’iniziativa promossa dal Comune di Francavilla Fontana “Il nostro quartiere come il nostro giardino”, una campagna partecipata di pulizie straordinarie, per passare dalle parole ai fatti e per garantire il decoro del proprio ambiente. È questo il senso dell’evento che prenderà il via sabato 10 agosto dal quartiere San Lorenzo, la zona 167 della città, che prevede il coinvolgimento attivo della cittadinanza nella pulizia degli spazi pubblici.

L’appuntamento, patrocinato dall’assessorato all’Ambiente del Comune di Francavilla Fontana in collaborazione con Monteco, vede la partecipazione attiva della Pro Loco, della Parrocchia San Lorenzo, del Siproimi Baiti, di Zarac e di Avis. Il ritrovo delle volontarie e dei volontari è fissato alle 8.30 nei pressi della Chiesa San Lorenzo, dove saranno distribuiti i guanti e i sacchetti per la differenziazione dei rifiuti.

LOCANDINA-64

“Il nostro quartiere come il nostro giardino” sarà anche una occasione di integrazione. Tra i protagonisti dell’iniziativa ci saranno infatti gli ospiti del Siproimi Baiti (Sistema di protezione per titolari di protezione internazionale e per minori stranieri non accompagnati). Una mattinata all’insegna della cura per il proprio quartiere, in una giornata particolarmente significativa per la comunità residente, il 10 agosto, in cui ricorre la festività di San Lorenzo.  La partecipazione è aperta all’intera cittadinanza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bomba, App di un brindisino emigrato a Londra dopo la laurea

  • Scontro fra auto e bici: muore infermiera, un arresto per omicidio stradale

  • Bomba, centro commerciale Le Colonne: il 15 dicembre apertura anticipata

  • Bomba: le direttive sull'evacuazione e l'elenco aggiornato delle vie

  • Ospedale Perrino, l'oncologa Palma Fedele premiata per empatia con le pazienti

  • Bombe, Torino: evacuati in 10mila. Il 15 dicembre toccherà ai brindisini

Torna su
BrindisiReport è in caricamento