rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Attualità

Solidarietà tramite Facebook: donati Dpi al personale di Medicina

Prima donazione da parte di alcuni imprenditori che tramite il social network sostengono il personale dell'ospedale Perrino

BRINDISI – Hanno dato vita a un gruppo Facebook con l’intenzione di aiutare il personale sanitario dell’ospedale Perrino e i primi aiuti, da oggi (sabato 4 aprile) stanno arrivando. Tre imprenditori hanno consegnato stamani, presso il reparto Covid di Medicina Interna del nosocomio brindisino, un carico di dispositivi di protezione individuale consistente in 100 tute di primo intervento, mille copri scarpe e 2mila guanti in lattice.

“Si tratta – spiegano i promotori del gruppo – solo del primo passo di una sorta di maratona solidale a supporto di medici, infermieri e operatori sanitari che eroicamente stanno affrontando in prima linea la battaglia contro il coronavirus, curando decine di pazienti”. Costituito pochi giorni fa, il gruppo Facebook “Aiutiamo i nostri medici dell’Ospedale Perrino di Brindisi” sta raccogliendo numerose adesioni.

“Ci auguriamo – proseguono i promotori- che altri cittadini possano avvicinarci a questa iniziativa. Quanti più siamo, tanto più potremo fare per il personale sanitario”. Il bel gesto odierno è stato molto apprezzato dall’equipe del reparto di Medicina.

“Volevo ringraziare pubblicamente a nome mio e di tutti i miei colleghi del reparto della Medicina interna del Perrino – scrive la dottoressa Mariangela Barletta su suo profilo Facebook - chi, oggi, ha reso più facile la nostra lotta contro ‘il mostro’, facendo sì che con i dispositivi giusti donati, possiamo continuare ad aiutare chi ha bisogno di noi. Con il vostro cuore, il vostro sostegno e il vostro contributo e con il nostro cuore, il nostro impegno, la nostra passione e l'amore per il nostro lavoro "andrà tutto bene".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Solidarietà tramite Facebook: donati Dpi al personale di Medicina

BrindisiReport è in caricamento