Alla scoperta di Bristol: nuovo collegamento estivo easyJet

Collegamento bisettimanale da Brindisi, dal 3 luglio al 29 settembre, con una delle città più interessanti e cool del Regno Unito

BRINDISI – Dall’Aeroporto del Salento di Brindisi a quello di Bristol: easyJet e Aeroporti di Puglia presentano il nuovo collegamento stagionale che offrirà una buona alternativa turistica nei due sensi dal 3 luglio al 29 settembre 2019, con voli bisettimanali il mercoledì e la domenica. Ai potenziali visitatori inglesi, una nuova rotta per conoscere l’area ionico-salentina della Puglia con le sue città d’arte, il mare e i paesaggi rurali; agli abitanti delle province di Brindisi, Lecce e Taranto l’opportunità di visitare una città portuale storica dell’Inghilterra sud-occidentale, che ebbe un ruolo fondamentale nei collegamenti commerciali con le colonie in America Settentrionale, e poi con i moderni Stati Uniti e Canada, e nella Rivoluzione industriale del XIX secolo.

Bristol turistica 3-2

Bristol ha circa 430mila abitanti, sull’omonimo Canale (un profondo golfo sulla cui opposta sponda gallese si affaccia Cardiff) che sfocia nel Mare d’Irlanda. È anche contea e la sua area metropolitana conta 1,6 milioni di abitanti, con vicine aree naturali molto curate, una costa interessante e tante altre città da visitare nei dintorni, , Cornovaglia inclusa, a poche decine di chilometri, raggiungibili tutte in treno o bus da chi non ha voglia di noleggiare un’auto e cimentarsi con la guida a sinistra. Nei giorni di permanenza è possibile, insomma, organizzare un bel tour per visitare un’Inghilterra un po' fuori dai percorsi usuali, ma alquanto attrattiva anche per i giovani e per categorie particolari di interessi, come quelli musicali (per gli appassionati del rock, Glastonbury è a due passi).

Bristol turistica-2Bristol turistica 4-2

La città, la sesta del Regno Unito per numero di abitanti, è anche un importante centro universitario, ed ha ben organizzato la propria offerta storica con eventi, monumenti, musei. “Siamo particolarmente contenti di annunciare il nuovo volo da Brindisi per Bristol che consolida i rapporti con il vettore inglese e con il Regno Unito”, ha dichiarato Tiziano Onesti, presidente di Aeroporti di Puglia. “Dopo le nuove rotte per Manchester e Nantes, che da questa estate completano la ricca offerta di collegamenti da Bari e Brindisi, il volo per Bristol rappresenta un chiaro segnale dell’attenzione di easyJet alle potenzialità della rete aeroportuale pugliese e di tutta l’area sud est del Paese”, ha aggiunto Onesti, sottolineando come il Regno Unito sia “un mercato di grande interesse per l’industria turistica pugliese: il terzo in ordine di importanza, per arrivi e presenze”.

Bristol turistica 2-2-2

“Questo collegamento da Brindisi per Bristol nasce su ottimi presupposti commerciali dal momento che, oltre al già evidenziato valore per l’incoming, potrà essere  accolto con favore da coloro che vorranno conoscere una delle città più cool del Regno Unito”, ha concluso Onesti. Gli fa eco Lorenzo Lagorio, country manager easyJet Italia: “L’apertura del nuovo volo Brindisi-Bristol, è la conferma del grande potenziale del territorio salentino e di una domanda in crescita costante. In 11 anni di operazioni abbiamo trasportato - da e per Brindisi-  oltre 2 milioni di passeggeri, un forte segnale che ci spinge a continuare ad investire sullo scalo pugliese - che rappresenta il punto di partenza ideale per i turisti diretti in Salento, soprattutto in estate”.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Attualità

    Anno 2016, per efficienza amministrativa Brindisi penultima in Italia

  • Sport

    Sassari fa tre su tre: uscita di scena fra gli applausi per la Happy Casa

  • Cronaca

    Nuovamente danneggiata l'auto di una nostra collega. Indaga la Digos

  • Cronaca

    Il super teste: “Visioni di Maria, lotta con Satana e gemelli mai nati, truffa da 2 milioni di euro”

I più letti della settimana

  • Come difendersi dai pesciolini d'argento (e cosa sono)

  • Incidente stradale nella notte: automobilista trovato morto all'alba

  • Traffico di cocaina, 18 arresti: forniture organizzate a Brindisi

  • Da 20 anni al carcere duro, prossimo alla laurea in Giurisprudenza

  • Controlli dei carabinieri: due arresti. Rinvenute anche due auto

  • Crollo solaio in una scuola: dimesso l'operaio, cantiere sotto sequestro

Torna su
BrindisiReport è in caricamento