rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Attualità Mesagne

Emergenza sangue: giornata di donazione organizzata dall'Avis per il 25 aprile

L'iniziativa, promossa dall'Avis Mesagne, si svolgerà dalle ore 8 alle 12 presso il centro di raccolta dell'ospedale

L’Avis di Mesagne ha organizzato per sabato 25 aprile, presso il Centro di raccolta sangue dell’ospedale, dalle ore 8 alle 12, un nuova giornata della donazione. 

Riceviamo e pubblichiamo di seguito il comunicato dell’associazione, a firma del presidente Sergio Zezza.

In questo difficile momento abbiamo osannato il grande impegno e il sacrificio di tanti medici, infermieri e personale sanitario, e noi di Avis ci uniamo al coro. Ma vorremmo dire grazie anche a tutto il mondo del volontariato che in queste settimane non si è risparmiato, mettendo in campo tutte le energie possibili.

Un particolare ringraziamento vorremmo riservarlo a tutti i donatori di sangue che "senza se e senza ma" hanno accolto gli appelli di Avis a donare, pensando ai tanti per cui la donazione è vita. Noi di Avis Mesagne, stante l'emergenza creatasi in quei giorni, abbiamo organizzato tra il 7 di marzo e l' 8 di aprile, diverse raccolte, a cui hanno risposto 240 donatori,  a loro va la nostra immensa gratitudine: a chi ha donato per la prima volta,  a chi  ormai da anni svolge questo indispensabile gesto di solidarietà e a chi per qualche motivo non ha potuto donare.

Alla paura ha prevalso la responsabilità e la solidarietà. Noi siamo orgogliosi della nostra associazione che conta in Italia 1.400.000 soci con oltre 2.0000.000 di unità di sangue donate ogni anno. Avis è anche l'associazione che in provincia di Brindisi, assicura ogni anno al sistema trasfusionale del Perrino,  il 90% del fabbisogno di sangue. Siamo convinti che ci sarai anche tu!  Ogni due secondi, nel mondo, una persona ha bisogno di sangue. Prenota la tua donazione al n. 3357437343.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza sangue: giornata di donazione organizzata dall'Avis per il 25 aprile

BrindisiReport è in caricamento