Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, la Polizia incontra gli studenti

L'equipe multidisciplinare che compone il camper della Polizia di Stato dedicato alla lotta contro la violenza di genere fornirà elementi di conoscenza su questi temi         

BRINDISI - Nella mattinata di oggi, martedì 20 novembre, presso il liceo scientifico Leonardo Leo di San Vito dei Normanni, si svolgerà un incontro con gli studenti per commemorare la giornata contro la violenza sulle donne che ricorre il 25 novembre prossimo. La Questura di Brindisi, secondo le direttive del Dipartimento della pubblica sicurezza direzione centrale anticrimine della Polizia di Stato, ha organizzato, di concerto con il comune di San Vito dei Normanni, un evento teso alla diffusione dei principi di prevenzione e contrasto della violenza di genere.             

L'iniziativa fa parte della campagna "Questo non è amore" diventata permanente da novembre 2017. Gli studenti avranno a disposizione l'equipe multidisciplinare che compone il camper della Polizia di Stato dedicato alla lotta contro la violenza di genere, che potrà fornire loro ulteriori elementi di conoscenza su questi temi.         

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L'evento, che prevede importanti e qualificati interventi di esponenti della Polizia di Stato, del mondo della scuola, oltreché del sindaco di San Vito dei normanni e di una psicologa - psicoterapeuta e di performance teatrali e video, sarà concluso dall'intervento del Questore di Brindisi dott. Maurizio Masciopinto. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Altri 23 casi in provincia di Brindisi: il bilancio sale a quota 148

  • Addio a Nanuccio il pescatore: da 12 giorni attendeva l'esito del tampone

  • Paziente muore in ambulanza. Sgomberata Pneumologia

  • Lavori agricoli, arriva il sì dalla Regione: "attività indifferibili"

  • Azzeramento dei contagi in Puglia: le proiezioni di un centro di ricerca

  • Scu, si è suicidato il pentito Sandro Campana: accusò il fratello Francesco

Torna su
BrindisiReport è in caricamento