rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

Guardia di Finanza, insediati i nuovi comandanti dei Gruppi Ostuni e Brindisi

Il tenente colonnello Tiziano La Grua è il nuovo comandante del neo Gruppo di Ostuni, il capitano Pietro Mazzarella assume il comando del Gruppo di Brindisi

BRINDISI - Insediati i nuovi comandanti dei Gruppi della Guardia di Finanza di Brindisi e Ostuni: il tenente colonnello Tiziano La Grua è il nuovo comandante del neo Gruppo della Guardia di Finanza di Ostuni, posto alle dirette dipendenze del Comando Provinciale. Mentre il capitano Pietro Mazzarella assume il comando del Gruppo della Guardia di Finanza di Brindisi. La cerimonia di avvicendamento si è svolta alla presenza del comandante provinciale di Brindisi, colonnello t.ST Nicola Bia. 

Il Tenente Colonnello Tiziano La Grua, 47 anni, nel 1996 ha frequentato il 96° corso "Pal Piccolo III" presso l'Accademia della Guardia di Finanza di Bergamo. Nominato ufficiale nel 2001, ha portato a termine gli studi, laureandosi in Giurisprudenza e Scienze della Sicurezza Economico Finanziaria (presso l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata") e in Economia e Commercio (presso l'Università degli Studi di Bologna). Durante la sua carriera ha ricoperto importanti incarichi, in ultimo quello di Comandante del Gruppo di Brindisi, ora ceduto al Capitano Mazzarella.

Il Capitano Pietro Mazzarella, classe 1987, originario di Lecce, Laureato in Scienze della Sicurezza Economico-Finanziaria e in Giurisprudenza, dal 2005 al 2010 ha frequentato l’Accademia della Guardia di Finanza di Bergamo, al termine della quale ha assunto importanti incarichi al Gruppo di Malpensa (dal 2010 al 2012), al Nucleo Pef di Reggio Calabria (dal 2012 al 2015) e, da ultimo, alla Compagnia di Monopoli, maturando importanti esperienze operative. Ai due Ufficiali il Comandante Provinciale, ha formulato i migliori auguri di “buon lavoro” per i nuovi incarichi assunti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guardia di Finanza, insediati i nuovi comandanti dei Gruppi Ostuni e Brindisi

BrindisiReport è in caricamento