rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Attualità

Fine vita: ne parlano a Brindisi gli avvocati dei casi Welby e Dj Fabo

Oggi lunedì 28 ottobre dalle 15. Relatore di eccezione il presidente emerito della Corte Costituzionale, Giovanni Maria Flick

BRINDISI – Un tema di estrema attualità, trattato da figure di primo piano del mondo del diritto e dei diritti, sarà affrontato oggi 28 ottobre, dalle 15 alle 18, in un evento che si svolgerà a palazzo di giustizia di Brindisi, nella Biblioteca forense “Carlo Monticelli”, e sarà trasmesso in diretta da Radio Radicale. L’argomento è infatti “Fine vita: tra diritto all’autodeterminazione e dignità della persona”, convegno che rientra nel piano semestrale di offerta formativa 2019 rivolto agli avvocati e praticanti abilitati.

Gli ospiti e relatori sono il professore Giovanni Maria Flick, presidente emerito della Corte Costituzionale e già ministro della Giustizia; l’onorevole Maria Antonietta Farina Coscioni, presidente dell’Istituto Luca Coscioni; il professore Giuseppe Rossodivita, legale del caso Welby e consigliere generale del Partito radicale. In conclusione, ci sarà un’intervista al professore Vittorio Manes, legale del caso Dj Fabo e ordinario di Diritto penale all’Università di Bologna.

Il convegno sarà aperto dai saluti del presidente della Fondazione Avvocatura della provincia di Brindisi, avvocato Claudio Consales, e sarà moderato dall’avvocato Cosimo Lodeserto vice presidente dell’Ordine degli avvocati di Brindisi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fine vita: ne parlano a Brindisi gli avvocati dei casi Welby e Dj Fabo

BrindisiReport è in caricamento