Nel Brindisino contagi in calo, ma ancora un decesso

I tamponi analizzati oggi sono stati 1.078. Il totale dei casi positivi in Puglia sale a 4.133. 757, invece, i pazienti guariti

BRINDISI - Cala, lievemente, il numero dei contagi giornalieri nella provincia di Brindisi che registra, però, ancora un decesso. Il bollettino odierno della Regione Puglia, sulla base delle informazioni del direttore del dipartimento promozione della Salute Vito Montanaro, ci informa che oggi sabato 2 maggio in Puglia, sono stati registrati 1.078 test per l'infezione da Covid-19 e sono risultati positivi 34 casi, così suddivisi: 3 nella provincia di Bari, 3 nella provincia Bat, 4 nella provincia di Brindisi, 16 nella provincia di Foggia, 6 nella provincia di Lecce e 2 nella Provincia di Taranto.

Sono stati registrati 2 decessi: 1 in provincia di Brindisi ed 1 in provincia di Taranto. Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 65.370 test. Sono 757 i pazienti guariti. 2954 sono i casi attualmente positivi. Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 4133 così divisi: 1.319 nella provincia di Bari, 377 nella provincia di Bat, 581 nella provincia di Brindisi, 1066 nella provincia di Foggia, 495 nella provincia di Lecce, 263 nella provincia di Taranto, 29 attribuiti a residenti fuori regione e 3 per i quali è in corso l'attribuzione della relativa provincia.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L'indagine epidemiologica della Asl di Brindisi

L’attività di sorveglianza sanitaria nella provincia di Brindisi ha registrato oggi un totale di 304 tamponi effettuati tra Rssa, territorio e ospedale Perrino. I dati vengono illustrati dal direttore generale, Giuseppe Pasqualone. Il servizio di igiene e sanità pubblica ha eseguito oggi 295 tamponi: 32 a degenti dell’Asp Terra di Brindisi Istituto Canonico Rossini-Latorre di Fasano, 14 a operatori Rssa Don Angelo Sabatelli di Fasano, 29 a operatori della Rssa S. Maria Regina Pacis di Fasano, 36 a operatori della Rssa Villa Nazareth di Ostuni, 28 a operatori Rssa Rosa Aluisio di Latiano, 16 a operatori della Rssa San Francesco D’Assisi di Brindisi, 19 tra operatori e degenti della Rssa il Focolare di Brindisi, 121 a persone nel proprio domicilio. Nell’ospedale Perrino sono stati effettuati 9 tamponi a degenti nei reparti e pazienti in Pronto soccorso. I tamponi processati negli ultimi due giorni nei laboratori di analisi del Perrino e del Di Summa sono 174. I pazienti ricoverati al Perrino sono 25, dei quali 2 in Rianimazione. Alcuni pazienti sono stati trasferiti in strutture post covid, i negativizzati a domicilio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Spari contro il balcone di un'abitazione: feriti marito e moglie

  • Giovane malmenata in strada: carabiniere fuori servizio blocca fidanzato violento

  • Notte movimentata: rissa tra giovani e spari contro un'auto

  • Brindisi: i carabinieri scoprono undici furbetti del reddito di cittadinanza

  • Furgone si ribalta sull'autostrada: brindisino muore in Veneto

  • Furti d'auto in trasferta: identificati e arrestati due brindisini

Torna su
BrindisiReport è in caricamento