Noleggio con conducente, nasce l'associazione "Ncc grande Salento"

L’associazione, inoltre, sarà al fianco di tutti gli operatori del settore e dell’intero comparto Turistico, per qualsivoglia azione che favorisca l’incremento delle presenze e la tutela dei medesimi

BRINDISI – Conta già 100 iscritti l’associazione “Noleggiatori con conducente del Grande Salento” (Ncc Grande Salento) costituitasi giovedì 17 gennaio scorso composta da imprenditori del Noleggio con conducente di autovetture L.21/1992 e autobus delle provincie di Lecce, Brindisi e Taranto. 

Come specificato in una nota congiunta del direttore Cna Lecce Marcello De Giorgi e del presidente Ncc Grande Salento Sergio Sanò, l’associazione annovera tra i suoi soci le aziende più rappresentative del comparto. Aderisce alla Confederazione nazionale  dell’artigianato e Pmi di Lecce dove ha sede.

Tra gli scopi dell’associazione vi è quello di modificare l’ex Dl 143/2018 (“Disposizioni urgenti in materia di autoservizi pubblici non di linea”) confluito nel cosiddetto Decreto semplificazioni approvato dal Senato il 29 gennaio ed inviato per l’approvazione definitiva alla Camera dei Deputati.  L’associazione ritiene che quanto previsto dal Testo attuale, ne limiterà l’esercizio con gravi ripercussioni sui livelli occupazionali e reddituali degli operatori e sull’intero comparto dei Servizi turistici, a danno degli investimenti fatti da Enti pubblici e dagli imprenditori negli ultimi anni.

L’associazione, inoltre, sarà al fianco di tutti gli operatori del settore e dell’intero comparto Turistico, per qualsivoglia azione che favorisca l’incremento delle presenze e la tutela dei medesimi.

L’associazione si attiverà al più presto per incontrare gli assessori ai Trasporti, Turismo e Sviluppo Economico, i presidenti delle provincie di Lecce, Brindisi, Taranto, i parlamentari, per illustrare le proposte di modifica al Decreto e chiedere il loro sostegno.  Per informazioni contattare la Segreteria a: segreterianccgrandesalento@gmail.com

Potrebbe interessarti

  • Dopo Ferragosto, in forma con la dieta detox

  • Potassio, usi e benefici: perché assumerlo e gli alimenti che lo contengono

  • Falsi amici: gli alimenti che mangi per dimagrire, invece fanno ingrassare

  • Topi, sporcizia e inciviltà: il parco del Cillarese sprofonda nel degrado

I più letti della settimana

  • Tragedia sulla superstrada: camionista travolto e ucciso da un'auto

  • "Hanno aiutato il nostro bimbo, aiutateci a rintracciarli e ringraziarli"

  • Pulmino si schianta contro un albero: feriti sette braccianti, due sono gravi

  • Locali e attrezzature sporchi e ragnatele sulle pareti: chiuso panificio

  • Incidente al solito incrocio tra le provinciali: coinvolti due auto e un camion

  • Auto si ribalta sulla superstrada: illesi tre giovani brindisini

Torna su
BrindisiReport è in caricamento