rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Attualità

Centro storico, vandalismi e sicurezza: nasce un comitato

I cittadini si organizzano e chiedono un incontro urgente al prefetto e al sindaco, a tutela dei propri diritti e del bene comune

BRINDISI - I cittadini si organizzano contro gli episodi di vandalismo e contro tutte le situazioni che ledono il diritto alla tranquilla convivenza nella parte più antica della città, dove si trovano la maggioranza dei beni storici e culturali e di locali pubblici, una grande isola circondata dai due seni del porto interno. "In data 29 maggio 2020 si è costituito - infatti - il Comitato informale dei Residenti del Centro Storico della città di Brindisi a tutela di interessi e diritti degli abitanti del quartiere", fa sapere un breve comunicato.

piazza santa teresa - brindisi-3

"La necessità della costituzione del Comitato nasce a seguito dei ripetuti e numerosi atti vandalici cui quotidianamente siamo sottoposti, soprattutto in alcune specifiche zone del Centro Storico. 
Il Comitato ha richiesto un incontro urgente  al sindaco ed al prefetto, per esporre le varie problematiche che ledono la pubblica sicurezza sia dei residenti che di tutti i cittadini che frequentano il quartiere, nonché le angherie vandaliche che deturpano auto, abitazioni private e luoghi pubblici", è la denuncia che giunge dalla nuova associazione spontanea. 

Nuovo Teatro Verdi-2

"Nella speranza - a proposito delle istanze rivolte alle istituzioni preposte - che le nostre richieste vengano prese seriamente in considerazione e di non doverci vedere costretti a ricorrere ad altri strumenti nelle opportune sedi a tutela dei nostri diritti e della sicurezza pubblica", dicono i promotori del comitato

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro storico, vandalismi e sicurezza: nasce un comitato

BrindisiReport è in caricamento