Effetto nebbia: voli dirottati e partenze in ritardo, code sulle strade

Difficoltà nelle prime ore del mattino a Brindisi e all'Aeroporto del Salento causate dalla coltre bianca

BRINDISI - C'era il segno "nebbia" concentrato solo su Brindisi, sulla cartina delle previsioni meteo di ieri: e la giornata di oggi 24 ottobre è cominciata in una fitta coltre bianca che avvolgeva la città, la costa, il porto e l'aeroporto, frutto dell'incontro tra l'umidità e le temperature più basse della notte. Il sole metterà poi a posto le cose, ma intanto - oltre all'incidente stradale di cui riferiamo a parte - della situazione delle prime ore del mattino non ne hanno certo beneficiato il traffico stradale e i voli.

passeggeri attesa imbarco Brindisi 2-2

Le solite code di questi giorni, che stanno stressando i brindisini e che sono dovuti a un cantiere sulla circonvallazione, con ripercussioni sul flusso urbano delle auto, sono state complicate dalla nebbia. All'Aeroporto del Salento, mentre scriviamo, il primo volo Ryanair in arrivo da Bologna - Borgo Panigale delle 7,55 è stato costretto ad atterrare a Bari, mentre quello della low-cost irlandese in partenza delle 8,20 circa non è stato dirottato ma sono previste due ore di ritardo. Anche il volo Bergamo - Brindisi delle 8,15 è stato costretto ad atterrare al Karol Wojtyla, e quello in partenza da Brindisi per l'hub di Orio al Serio delle 8,40 dovrebbe partire con due ore di ritardo.

passeggeri attesa imbarco Brindisi-2

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

A Bari è stato dirottato anche il volo Malpensa-Brindisi  delle 8,25, e anche in questo caso il collegamento Brindisi - Malpensa partirà con sensibile ritardo. I passeggeri costretti ad atterrare a Bari proseguiranno in pullman per Brindisi, mentre all'Aeroporto del Salento i gate sono pieni di passeggeri piuttosto contrariati: molti appuntamenti rischiano di saltare. Arrivato e atterrato regolarmente, invece, il volo Ryanair da Roma-Fiumicino delle 9,30. Stamani tra le 6 e le 7 sono invece decollati con soli pochi minuti di ritardo i voli Alitalia e Ryanair per Malpensa e quello Alitalia per Roma Fiumicino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Hai un geco in casa e vuoi liberartene? Ecco le soluzioni

  • Traffico internazionale di sostanze stupefacenti: nove arresti

  • Agguato al rione Sant'Elia: giovane automobilista ferito alla gamba

  • Su 9 nuovi casi in Puglia, sette sono della provincia di Brindisi

  • Covid-19, anche un ricercatore di Francavilla a caccia della cura

  • Movida blindata a Brindisi: le forze dell'ordine sciolgono gli assembramenti

Torna su
BrindisiReport è in caricamento