Crociere: primo approdo mercoledì 1 maggio, così cambierà la viabilità

In programma 44 scali fino al 4 dicembre. Divieti di sosta e di fermata in piazza Vittorio Emanuele. Istituzione di fermate per bus e taxi

BRINDISI – Chiusura al traffico e divieto di sosta e di fermata in piazza Vittorio Emanuele. Inversione del senso unico nel tratto di strada fra via Filomeno e corso Garibaldi. Queste alcune fra le misure adottate dal Comune di Brindisi in vista della stagione crocieristica 2019, che verrà inaugurata mercoledì prossimo (1 maggio) con l’approdo della Azamara Pursuit, il cui arrivo è previsto per le ore 13 e la partenza per le ore 20. Sono complessivamente 44 le navi dall’1 maggio al 4 dicembre arriveranno a Brindisi.

L'accoglienza: 224mila euro per welcome e infopoint

In occasione di ogni approdo, sulla base di quanto previsto da un provvedimento del settore Trasporti a firma del dirigente, Fabio Lacinio, verranno adottate le seguenti misure:  l’inversione del senso unico di marcia sulla piazza Vittorio  Emanuele II, nel tratto stradale compreso tra Corso Garibaldi e Via Filomeno Consiglio, il cui flusso veicolare da via del Mare verso via Filomeno Consiglio sarà regolato dalla Polizia locale; lungo tutta la piazza Vittorio Emanuele II, la chiusura al transito, il divieto di sosta e di fermata, ad esclusione dei mezzi autorizzati.

Stagione crocieristica: il calendario

E poi l'istituzione di una fermata bus lungo il margine destro della carreggiata (lato Autorità Portuale), più a monte rispetto ai due stalli per diversamente abili presenti in loco, all’interno del quale garantire la sosta del mezzo di trasporto collettivo messo a disposizione dalla società Stp; l’istituzione della fermata e la sosta per i taxi lungo il marciapiede della carreggiata opposto a quello di cui al punto precedente. 

Tutto questo in considerazione di “un significativo incremento dei flussi pedonali, composti sia da turisti, sia da cittadini locali”, che si registrerà sul lungomare Regina Margherita. 

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Brindisi usa la nostra Partner App gratuita !

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (5)

  • Certo Brindisi va ripulita per 4 crocieristi che spenderanno due soldi. Per i brindisini che ci vivono tutto l'anno, solo dosaggio e chiacchiere. Aver votato Rossi è stato un voto buttato nel c...., del resto cosa ci aspettiamo da questa banda?

  • Guardate che il Primo Maggio l'Ipercoop è chiuso. Dove li portate?

  • compreso tra Corso Garibaldi e Via Filomeno Consiglio“. Bene. Spero però che, invertendo il senso di marcia, non si perda la possibilità di parcheggiare, così come invece avveniva negli anni passati. Una misura restrittiva di cui non capisco la necessità

  • Ci si aspetta una maggiore flessibilità per l'orario del divieto di sosta. Per una nave che è prevista arrivare alle 13, quale necessità c'è di vietarla fin dalle 07:00?

  • "Inversione del senso unico di marcia sulla piazza Vittorio Emanuele II, nel tratto stradale compreso tra Corso Garibaldi e Via Filomeno Consiglio“. Bene. Spero però che, invertendo il senso di marcia, non si perda la possibilità di parcheggiare, così come invece avveniva negli anni passati. Una misura restrittiva di cui non capisco la necessità.

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Uccisione cane Remì: indagato un cacciatore, sequestro di armi e munizioni

  • Sport

    “Gara 3”, messaggio forte di Banks: “Non abbassiamo la testa, crediamoci”

  • Attualità

    Interventi straordinari lungo la costa nord: bonificate discariche abusive

  • Attualità

    Amianto nella sede del Comune: "Necessario intervento tempestivo"

I più letti della settimana

  • Come difendersi dai pesciolini d'argento (e cosa sono)

  • Incidente stradale nella notte: automobilista trovato morto all'alba

  • Sequestrati 350mila euro alla famiglia Bruno: indagati padre e figlio

  • Traffico di cocaina, 18 arresti: forniture organizzate a Brindisi

  • Da 20 anni al carcere duro, prossimo alla laurea in Giurisprudenza

  • Controlli dei carabinieri: due arresti. Rinvenute anche due auto

Torna su
BrindisiReport è in caricamento