rotate-mobile
Attualità Ostuni

Ostuni alla Fiera del turismo: obiettivo, destagionalizzare

Il Comune ha fissato una serie di riunioni con tour operator e buyer di tutto il mondo per proporre la città come meta

OSTUNI - L'amministrazione comunale di Ostuni in collaborazione con il Museo delle Civiltà preclassiche sarà presente alla Fiera internazionale del Turismo di Rimini, Ttg Incontri, dal 9 all’11 ottobre. Il Comune ha fissato una serie di riunioni con tour operator e buyer di tutto il mondo per proporre la città come meta, non solo nel periodo turistico estivo ma anche con un occhio alla destagionalizzazione, sottolineando la bellezza e la fruibilità di Ostuni e del suo territorio collinare e costiero.

Verranno anche illustrati gli eventi in cantiere per i prossimi mesi invernali e primaverili e una anticipazione sull’evento che caratterizzerà la prossima stagione estiva ostunese. Va rilevato che Ostuni, in particolare, gode già di una accentuato processo di destagionalizzazione dei flussi turistici alimentato soprattutto da altri Paesi europei come Regno Unito, Francia e Germania in testa, e pertanto deve a sua volta riorganizzare e ridistribuire la propria offerta.

La ex chiesa delle Monacelle - Museo delle Civiltà preclassiche di Ostuni-2

Inoltre, giovedì 10 ottobre alle ore 13, in collaborazione con Dmc Dimensione Puglia, nello spazio antistante lo stand della Regione Puglia, il Comune di Ostuni terrà una presentazione aperta a pubblico e stampa durante la quale il sindaco, anche con delega al Turismo, Guglielmo Cavallo, coadiuvato dagli operatori del territorio racconterà le peculiarità di Ostuni, dal Museo delle civiltà Preclassiche al Parco delle Dune Costiere (con i prodotti tipici del territorio), passando per le innumerevoli offerte di itinerari culturali, naturalistici ed enogastronomici da percorrere a piedi e in bici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostuni alla Fiera del turismo: obiettivo, destagionalizzare

BrindisiReport è in caricamento