rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Attualità San Pietro Vernotico

S.Pietro: addio al vigile Roberto Mariano, per 30 anni al servizio del paese

Noto nella comunità sampietrana per le sue doti umane e professionali. A strapparlo alla vita un male incurabile

SAN PIETRO VERNOTICO – Lutto nel corpo della Polizia locale di San Pietro Vernotico: nella giornata di oggi, lunedì 30 marzo, è deceduto uno dei vigili storici del paese, il sovrintendente capo Roberto Mariano, 61 anni. Noto nella comunità sampietrana per le sue doti umane e professionali. A strapparlo alla vita un male incurabile contro cui combatteva da qualche mese.

Già Ufficiale dell'Esercito, il 27 dicembre del 1990 è entrato a far parte del Corpo della Polizia Municipale del Comune San Pietro Vernotico. Divisa indossata con onore fino a pochi mesi fa. Ha passato più tempo in strada che dietro a una scrivania. 

“Il sindaco, avvocato Pasquale Rizzo, col Corpo di Polizia Municipale nel perderlo piange - al di là di ogni retorica di circostanza - un collega, un riferimento professionale, un amico, un conforto, difficilmente sostituibili”. L’ultimo saluto al vigile domattina alle 10.30.

Cordoglio anche dalla Polizia locale di Torchiarolo

“Siamo sempre impegnati a garantire la sicurezza dei nostri cittadini, oggi più che mai lottiamo contro un nemico vigliacco ed invisibile ed è proprio un nemico vigliacco che ti ha portato via da noi. Hai lottato fino alla fine ma un male incurabile ha avuto il sopravvento. Ci hai lasciato ma resterai sempre nei nostri cuori”.

“La Polizia Locale di Torchiarolo in questo momento di dolore è vicina ai familiari ai colleghi della Polizia Locale, al sig. sindaco ed alla comunità di San Pietro Vernotico per la grave perdita del m.llo Roberto Mariano. Oggi tutti abbiamo perso un grande amico”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

S.Pietro: addio al vigile Roberto Mariano, per 30 anni al servizio del paese

BrindisiReport è in caricamento