rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Attualità

Via Francigena, incontro pubblico sul turismo rurale e costiero

Appuntamento giovedì 11 aprile, alle 18 presso la Casa del Turista (sede Delegazione Fai)

BRINDISI - Giovedì 11 aprile, alle 18 si terrà a Brindisi presso la Casa del Turista (sede Delegazione Fai), l’incontro su La via Francigena del sud, per il turismo lento e consapevole. Saranno presenti Marialucrezia Colucci Delegata Ambiente Fai Puglia e Angelofabio Attolico responsabile via Francigena della Regione Puglia, introdurrà i lavori il sindaco Riccardo Rossi.
Si tratta di un altro interessante appuntamento realizzato nell'ambito della Strategia di sviluppo del Gal Alto Salento 2020 sulla “Cura e tutela del paesaggio rurale e costiero per il sostegno di un turismo lento e consapevole”.

Il Piano di Azione del Gal, infatti, è mirato a coinvolgere i soggetti pubblici e privati con specifiche misure sulla mobilità lenta, sulla tutela del paesaggio agrario, sulla multifunzionalità delle aziende agricole in grado di erogare servizi al turismo rurale e costiero.
Alle ore 16, sempre presso la sede della Casa del Turista a Brindisi, inoltre, verranno illustrate le opportunità di finanziamento offerte dal Bando 3.2 rivolto agli operatori della Piccola ricettività interessati ad adeguare le strutture agli standard di sostenibilità ambientale e per creare nuovi servizi da offrire al turista.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Francigena, incontro pubblico sul turismo rurale e costiero

BrindisiReport è in caricamento