rotate-mobile
Salute

Ultimo incontro della stagione 2018-2019 di Brindisi Cuore

Il tema dell'appuntamento del 15 maggio alle 18 sarà "Come la ricerca e la formazione possono cambiare il Mezzogiorno d'Italia"

BRINDISI - Mercoledì 15 maggio 2019, alle 18, presso l’ex ospedale Di Summa, si terrà l'ultimo appuntamento dell’anno sociale 2018-2019 del ciclo di incontri divulgativi di educazione alla salute del " Mercoledì di Brindisi Cuore", tra medici specialisti e la cittadinanza brindisina. Il tema prescelto per questo appuntamento è "Come la ricerca e la formazione possono cambiare il Mezzogiorno d'Italia", trattato dal prof. Alessandro Distante, cardiologo e presidente Istituto Isbem.

Ogni argomento di questi eventi organizzati dal presidente dall’associazione “Brindisi Cuore” dr. Giovanni Caputo con il dr. Gianfranco Ignone, direttore della cardiologia dell’ospedale “Antonio Perrino”, è stato scelto in base all'interesse manifestato dai partecipanti nelle precedenti edizioni e viene trattato in modo da renderlo accessibile a tutti. Finalità fondamentale dell'iniziativa di "Brindisi Cuore" è quella di sensibilizzare la popolazione alla lotta contro le malattie cardiovascolari, di diffondere messaggi e di fornire utili strumenti di prevenzione ed informazioni sui corretti stili di vita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ultimo incontro della stagione 2018-2019 di Brindisi Cuore

BrindisiReport è in caricamento