COL-SERVICE
Istituto GALENO
Ultimo aggiornamento: 24 maggio 2013 alle 20:09
BrindisiReport.it navbar email Unireport Il progetto BrindisiReport Risultato dei Sondaggi Video Notizie Video Satyricon Prima Pagina Focus Attentato a Brindisi Sanit Sport Spettacolo Cultura Ambiente Turismo Scuola Agricoltura Ricerca Energia Economia Politica Cronaca Home
 
Un tuffo (gelato) nella solidarietà

29 dicembre 2011 alle 17:46

Locandina Tuffo di Capodanno

BRINDISI – Venerdì 30 dicembre alle 17 presso il Maxicinema Andromeda di Brindisi si terrà la conferenza stampa di presentazione del “Tuffo di Capodanno”, l’evento da brivido ma senza scopo di lucro e da sempre legato alla solidarietà, organizzato dagli “Amici della Conca” in collaborazione con il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Brindisi, giunto alla terza edizione e promosso dalla struttura cinematografica brindisina e da Fiera Magazine, in favore delle attività del “Gruppo Comunale Aido Brindisi – Associazione Italiana Donatori Organi, Tessuti e Cellule –  in programma domenica 1 Gennaio 2012 alle ore 11 presso “La Conca” sulla Litoranea Nord di Brindisi – Zona Sciaia, una piccola insenatura rocciosa che fa parte della storia balneare della città.

Alla conferenza, moderata da Nico Lorusso, presentatore ufficiale della manifestazione, parteciperanno il comandante provinciale dei Vigili del Fuoco di Brindisi, Carlo Federico, Gino Crastolla per “Amici della Conca”, Fernando Simone in rappresentanza del Maxicinema Andromeda di Brindisi, il Alfredo Fiera, la dottoressa Cecilia Nozzoli, presidentessa del Gruppo Comunale Aido Brindisi (Associazione Italiana Donatori Organi, Tessuti e Cellule) e i rappresentanti delle Associazioni di Volontariato aderenti all’iniziativa.

Nel corso dell’incontro saranno illustrate tutte le iniziative legate alla manifestazione, la destinazione del contributo economico che gli “Amici della Conca” assegneranno nell’occasione al Gruppo Comunale Aido Brindisi ed i particolari del ricco programma del “Tuffo di Capodanno 2012”. Alcune anticipazioni. Nel corso della manifestazione, che avrà inizio a partire dalle 10,30 e vedrà la presenza di mezzi logistici e del personale dei Vigili del Fuoco abilitato al salvamento in mare, è previsto un momento religioso con la benedizione delle acque.

Logo Aido Brindisi

A partire dalle 11 il caratteristico momento del tuffo, aperto a tutti gli interessati e a quanti vogliono provare l’ebbrezza di un bagno in mare in pieno inverno ed il “Brindisi” finale come un augurio per il nuovo anno. Spazio quindi alla solidarietà con la presenza dei volontari del Gruppo Comunale Aido Brindisi con sede nell’ex Ospedale Di Summa, presenti con banchetti informativi per incontrare i cittadini, dare loro informazioni sull’importanza della donazione, come valore sociale e come opportunità per salvare la vita a chi non ha altre possibilità di sopravvivenza.

A conclusione della manifestazione e come forma di ringraziamento a tutti i partecipanti ed al pubblico intervenuto, tra tutti i presenti saranno sorteggiati simpatici premi e gadget, sempre per raccogliere fondi per le numerose attività informative del Gruppo Comunale Aido Brindisi. Per informazioni sull’iniziativa e sulle modalità di partecipazione (tutti coloro che hanno strettamente bisogno di un bagno gelato l’1 gennaio possono presentarsi alla Conca muniti di costume, accappatoio e ultime volontà) è possibile contattare il 338 2248844.

Cordisco


Dal 26/02/2010 BrindisiReport.it
ha registrato 16.572.433 visite.

Media giornaliera 2013: 31.813 visite.
Oggi: 38.940 visite.

Ennepi
CNA


Il logo del Cag

BRINDISI – Il Centro di Aggregazione Giovanile torna a celebrare la cultura Hip Hop, dopo il successo della prima edizione 2012, e offre “ un evento maturo e di alto profilo” a partire dalle ore 16 del 31 maggio: spazio a Mc’ing e il Dj’ing, per la parte musicale, al Writing, o arte dei graffiti, e alla Breakdance.

Su BrindisiReport.it più spazio a scuola e giovani
Marozzi


La vendemmia delle donne nelle tenute Rubino

Da questa mattina nove importatori cinesi sono in Puglia per conoscere da vicino le tradizioni e l’eccellenza vitivinicola della nostra regione. L’educational tour fa parte del progetto “Vini italiani in Cina”.

A&D Servizi Integrati


Piazza Vittorio Emanuele II

Definire pietoso lo stato di molte strade del centro storico, non aggiunge niente al grande disagio ed alla situazione di pericolo con i quali devono giornalmente fare i conti i pedoni, gli automobilisti, i ciclisti e motociclisti di questa città. Non c’è strada che non presenti buche, avallamenti, chianche e manto stradale sconnesso

Per segnalazioni o informazioni scrivete a enzo.albano@libero.it e redazione@brindisireport.it

Hotel Nettuno
Brindisi Report, giornale quotidiano online - Registrazione al Tribunale di Brindisi n. 78/2010 R.G. del 12 febbraio 2010
Direttore responsabile: Marcello Orlandini - Edizioni Futura s.r.l., Amministratore Unico: Cristiano D'Errico
Sede Legale: Via Islanda n. 1, 72100 Brindisi (BR) - FAX 0831 260162
Scrivete a: redazione@brindisireport.it - Per informazioni scrivete a: info@brindisireport.it
BrindisiReport è un sito realizzato da Edizioni Futura srl | © 2010-2012 BrindisiReport - Tutti i diritti sono riservati.