Augustea
    TB TuttoBrindisiPM Puglia Magazine



Ultimo aggiornamento:
17 maggio 2012 alle 22:35
 
Rollo: la sospensione resta virtuale

di Mar.Orl. » 9 febbraio 2012 alle 20:10

Marcello Rollo

BRINDISI – In attesa della decisione del Tar in sede di merito, Marcello Rollo potrà continuare ad esercitare le proprie funzioni di presidente del Consorzio dell’Area di Sviluppo Industriale di Brindisi (ma anche di Francavilla Fontana, Fasano e Ostuni). Lo ha deciso sempre il tribunale amministrativo salentino respingendo stavolta il ricorso dell’on. Luigi Vitali, che assieme all’altro ricorrente Domenico Guadalupi, dopo aver ottenuto in via cautelare la sospensione della designazione di Rollo quale candidato della Provincia alla presidenza, aveva poi chiesto con una seconda istanza anche l’immediata applicazione degli effetti dell’ordinanza.

In sostanza, Vitali avrebbe voluto che la sospensione della nomina di Rollo fosse subito esecutiva. Ma il Tar (presidente Costantini, relatore Marotta) non ha ravvisato gli estremi dell’urgenza in ciò, ed ha ritenuto di rimandare tutto al pronunciamento di merito legato alla camera di consiglio del 15 marzo prossimo. Se anche in quella sede il Tar dichiarerà nulla la designazione di Rollo da parte di Ferrarese, l’attuale presidente dell’Asi decadrà e si dovrà procedere a nuova nomina.

Davanti ai giudici amministrativi, la Provincia è stata rappresentata dall’avvocato Lorenzo Durano, mentre l’avvocato Domenico Tanzarella ha difeso il consigliere di amministrazione Nicola Santoro. L’Asi è rappresentata in giudizio dall’avvocato Ernesto Sticchi Damiani, mentre Rollo e Guadalupi da Francesco Orlandino. Durano aveva anche impugnato davanti al Consiglio di Stato l’ordinanza di sospensiva.

Palazzo Festa


Dal 26/02/2010 BrindisiReport.it
ha registrato 7.361.117 visite.

Media giornaliera 2012: 14.183 visite.
Oggi: 25.072 visite.
Attualmente ci sono 29 utenti in linea.



TB TuttoBrindisiPM Puglia Magazine

Novimpianti
Brindisi Report, giornale quotidiano online - Registrazione al Tribunale di Brindisi n. 78/2010 R.G. del 12 febbraio 2010
Direttore responsabile: Marcello Orlandini - Edizioni Futura s.r.l., Amministratore Unico: Cristiano D'Errico, Sede Legale: Via Dè Catignano n.35, 72100 Brindisi
Scrivete a: redazione@brindisireport.it - Per informazioni scrivete a: info@brindisireport.it
BrindisiReport è un sito realizzato da Edizioni Futura srl | © 2010-2011 BrindisiReport - Tutti i diritti sono riservati.