rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Francavilla Fontana

Un pianoforte per ricordare Francesco ucciso mentre andava al lavoro

Venerdì 11 novembre a Francavilla Fontana si svolgerà la Giornata della Memoria per Francesco Ligorio: venne ucciso sei anni fa sulla strada statale 7. Il piano a disposizione di chiunque vorrà suonare

FRANCAVILLA FONTANA - Un pianoforte in piazza per ricordare Francesco Ligorio, ucciso sei anni fa mentre andava al lavoro: l'iniziativa si svolgerà venerdì 11 novembre a Francavilla Fontana, città in cui era nato e viveva il ragazzo, dalle 8 sino alle 21. Il pianoforte sarà a disposizione di chiunque voglia suonare per non dimenticare quanto avvenne l'11 novemnre 2010, giorno in cui il giovane venne ucciso mentre andava al lavoro, in un agguato sulla Strada Statale 7. 

L'appuntamento è in piazza Umberto I. Non è necessaria la prenotazione. Alcuni volontari dell'associazione Impegno & Partecipazione si esibiranno al pubblico presente delle slide su carta riguardanti la storia e la persona di Cioppino, nome con il qual era conosciuto Francesco Ligorio. L'iniziativa è patrocinata dall'Amministrazione comunale di Francavilla.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un pianoforte per ricordare Francesco ucciso mentre andava al lavoro

BrindisiReport è in caricamento