rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Terrore sulla Statale 7: banditi sparano e speronano titolare gelateria Sandrino

Rapina attorno alle 11 all'altezza dello svincolo per San Donaci: in due, a bordo di una Lancia Delta di colore bianco, hanno affiancato l'Opel Meriva condotta dal titolare della gelateria Sandrino della galleria Auchan di Mesagne, costringendolo a fermarsi. Bottino di quasi 7mila euro. Sono fuggiti in direzione di Mesagne. Sul posto Volanti, Mobile e Scientifica

BRINDISI - Rapina con sparatoria sulla complanare che costeggia la statale 7 Brindisi-Mesagne all'altezza della Cittadella della ricerca: due banditi su una Lancia Delta hanno prima speronato e poi esploso un colpo di pistola per fermare una Opel Meriva e rapinare il titolare della gelateria "Sandrino" del centro commerciale Auchan di Mesagne. L'imprenditore è rimasto ferito al volto.

 L'azione è stata consumata oggi, 19 dicembre, attorno alle 11 all'altezza dello svincolo per San Donaci. Sul posto gli agenti delle Volanti, della Mobile e della Scientifica. I due rapinatori sono fuggiti in direzione Mesagne, le ricerche sono partite subito a cominciare dalla vicina zona di Restinco. Stando alla primissima ricostruzione, i rapinatori avrebbero minacciato l'automobilista tradendo l'accento brindisino. Gli hanno intimato di fermarsi, probabilmente facendo vedere la pistola.  A quel punto il conducente della Lancia Delta, di colore bianco, ha iniziato a speronare la Opel per mandarla fuori strada mentre il passeggero ha sparato un colpo. 

Il titolare della gelateria si è fermato, il passeggero della Delta è sceso e lo ha costretto a farsi consegnare l'incasso appena prelevato dall'esercizio commerciali, poco meno di settemila euro. Dai primi conteggi, risultano 6.800 euro. Evidentemente i banditi erano a conoscenza delle abitudini del titolare che ha aperto la gelateria nella galleria Auchan il 4 giugno scorso. E questo è un indizio utile per le indagini. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terrore sulla Statale 7: banditi sparano e speronano titolare gelateria Sandrino

BrindisiReport è in caricamento