rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Un altro attentato eccellente: bruciata un'auto dell'imprenditore Muccio

Sfida alla città, e soprattutto alla maggioranza in carica al Comune, e alle forze dell'ordine. Poco dopo le 23 le fiamme hanno avvolto l'auto di un altro politico brindisino, il consigliere comunale e dirigente di Noi centro, Tony Muccio, uno degli alleati più vicini al sindaco Mimmo Consales, e imprenditore del settore metalmeccanico

BRINDISI - Sfida alla città, e soprattutto alla maggioranza in carica al Comune, e alle forze dell'ordine. Poco dopo le 23 le fiamme hanno avvolto l'auto di un altro politico brindisino, il consigliere comunale di Noi centro, Tony Muccio, uno degli alleati più vicini al sindaco Mimmo Consales, e imprenditore Toni Muccio-3del settore metalmeccanico (Video). Troppo presto per dire si si tratta della stessa mano e dello stesso movente, ma l'ipotesi di partenza è che i due fatti possano essere collegati. Sul luogo dell'attentato ci sono i carabinieri della compagnia di Brindisi, con il comandante tenente Luca Morrone. E' stato lo stesso Muccio a dare l'allarme, quando alle 23,15 ha udito un'esplosione sorda e poi ha visto il bagliore dell'incendio (nella foto a destra, Tony Muccio).

L'episodio è avvenuto al quartiere Bozzano, in viale Gran Bretagna dove Muccio risiede con la famiglia. La vettura distrutta dal fuoco è una Mercedes A160 di colore bianco, utilizzata sia dal consigliere comunale che dalla moglie. Ma è chiaro che il bersaglio di questo nuovo gesto criminoso era proprio l'imprenditore brindisino. Ciò avviene proprio mentre le indagini dei carabinieri e della polizia sull'attentato al sindaco sono in pieno svolgimento. Tony Muccio, come si sottolineava in principio, è la persona che svolge la mediazione più importante tra Pd e Nuovo centro destra, per puntellare la maggioranza Consales, ed è uno dei principali collaboratori di Massimo Ferrarese, l'ex presidente della provincia e attualmente coordinatore provinciale del Ncd per il Salento.

Ma quella dell'incendio di poco fa è una pista tutta brindisina, legata a vicende della città. Muccio è già a disposizione degli investigatori per una prima ricostruzione dei fatti. Dell'accaduto è stato subito informato anche il sindaco Consales.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un altro attentato eccellente: bruciata un'auto dell'imprenditore Muccio

BrindisiReport è in caricamento