rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Santa Barbara

Sosta selvaggia in via Santa Barbara: difficoltà per traffico e turisti

Parcheggio selvaggio in via Santa Barbara. La situazione la segnala un lettore che allega anche alcune foto con "la testimonianza visiva di ciò che succede ogni giorno in praticamente tutte le ore della giornata" nella trafficata strada "nel pieno centro storico di Brindisi"

BRINDISI – Parcheggio selvaggio in via Santa Barbara. La situazione la segnala un lettore che allega anche alcune foto con “la testimonianza visiva di ciò che succede ogni giorno in praticamente tutte le ore della giornata” nella trafficata strada “nel pieno centro storico di Brindisi”. “Qualche anno fa furono impiantati i classici paletti di ferro per impedire il parcheggio selvaggio, per aumentare la fruibilità della suddetta via con lo scopo anche di tutelare i pedoni e anche le numerose attività commerciali presenti in zona”, ricorda il lettore autore della segnalazione.

“Ogni giorno la strada viene invasa da macchine parcheggiate sul lato destro, dai paletti di ferro in poi, con il risultato che la fruibilità della via è pressoché nulla in quanto diventa la meta della metà; come se non bastasse spesso le macchine che provengono da largo San Paolo per poter girare su via Santa Barbara devono fare 4-5 manovre per non tamponare le macchine parcheggiate”.

“Ci vuole più controllo e più presenza dei vigili sia per tutelare sia i brindisini sia i tanti turisti che ormai frequentano la zona”, chiede il cittadino che ci ha scritto firmando la sua nota. “Sperando in un riscontro di chi di dovere”. In effetti, oltre ai disagi per il traffico (che più è lento più provoca emissioni nocive, e in via Santa barbara sono tante le abitazioni al piano della strada), l’immagine che si offre ai visitatori diretti a piazza Duomo e alle Colonne non è edificante.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sosta selvaggia in via Santa Barbara: difficoltà per traffico e turisti

BrindisiReport è in caricamento