rotate-mobile
Cronaca

Cala Materdomini, aggiudicata la progettazione esecutiva per la spiaggia ex ufficiali

Appalto assegnato in via definitiva alla ditta Venna di Taurisano, provincia di Lecce, per 1.066.075 euro, con ribasso del 7,43 per cento. Si aspetta la conclusione dell’inchiesta della Procura di Brindisi

BRINDISI – Buone nuove per l’ex spiaggia degli ufficiali della Marina militare: il Comune ha aggiudicato in via definitiva il contratto di appalto relativo alla progettazione esecutiva ed esecuzione dei lavori per l’intervento di riqualificazione e messa in sicurezza geomorfologica di Cala Materdomini.

Una veduta aerea di cala Materdomini-3

L’assegnazione è stata disposta in favore della ditta Venna di Taurisano, in provincia di Lecce, a fronte di un ribasso del 7,43 per cento, per un importo complessivo pari a 1.066.075,24 euro. La somma comprende il costo dei lavori, quello per la progettazione, gli oneri di sicurezza e previdenziali e l’Iva. I lavori dovranno essere eseguiti nel termini di 90 giorni, stando a quanto si legge nella determina che proprio oggi, 13 luglio 2017, è stata firmata dal dirigente dell’Ufficio Contratti di Palazzo di città.

L’iter, quindi, arriva a conclusione a distanza di quasi due anni dall’approvazione del bando di gara, per 1.047.000euro, finanziarti con fondi della Regione Puglia e con mutuo della Cassa depositi e prestiti.

A questo punto, quindi, diventa concreto il progetto di riqualificazione finalizzato a restituire alla città la spiaggia che nel passato era degli ufficiali della Marina militare: nelle intenzioni dell’Amministrazione Consales era destinata a diventare il primo lido balneare dei brindisini.

Il progetto e gli affidamenti diretti sono stati oggetto di approfondimento della Procura, con perquisizioni iniziali disposte il 26 maggio 2016 con contestuali avvisi di garanzia e proroga delle indagini. Si aspetta la conclusione dell’inchiesta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cala Materdomini, aggiudicata la progettazione esecutiva per la spiaggia ex ufficiali

BrindisiReport è in caricamento