rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Tribunale, cedono i sedili per il pubblico: testimone cade e si fa male

Incidente in un'aula del Palazzo di giustizia a Brindisi durante un processo penale: donna soccorsa dal 118. E' rimasta ferita a un piede

BRINDISI – I sedili riservati ai testimoni e al pubblico per le udienze in Tribunale hanno ceduto all’improvviso e una donna è caduta facendosi male a un piede.

sedile rotto-2L’incidente, per fortuna senza conseguenze gravi, è avvenuto ieri mattina (venerdì 20 maggio) in’aula della sezione penale del palazzo di Giustizia di Brindisi dove era in corso un processo davanti al Secondo collegio.

La donna era seduta assieme ad altre persone sulla panca che si trova sul lato sinistro dell’aula, in attesa del processo a cui era interessata quando all’improvviso si è trovata a terra con il piede schiacciato dai sedili. Qualcuno tra i presenti ha chiamato il 118, l’udienza è stata sospesa per permettere i soccorsi. Non ci sono state conseguenze gravi per la donna rimasta ferita a un piede che le è stato fasciato, tanto lo spavento. Quello sì.

I sedili sono stati portati fuori, lungo il corridoio, per essere riparati. Da alcuni avvocati, viene rinnovato l’invito a prestare attenzione alle condizioni in cui si trovano i complementi d’arredo interni alle aule per la tutela di chi ogni giorno per motivi di lavoro è in Tribunale e di chi al Tribunale si affida per avere giustizia e per ottenerla.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tribunale, cedono i sedili per il pubblico: testimone cade e si fa male

BrindisiReport è in caricamento