rotate-mobile
Cronaca

Obesity Day anche a Brindisi: appuntamento al Cesare Braico

L'evento è stato organizzato dal dottor Antonio Caretto con il personale  di Endocrinologia, Malattie Metaboliche e nutrizione clinica dell’Ospedale Asl di Brindisi. Gli operatori, lunedì 10 ottobre dalle  10 alle 14 saranno gratuitamente a disposizione dei cittadini per dare consigli, informazioni e  distribuire materiale divulgativo

BRINDISI - Anche a Brindisi il 10 ottobre si svolgerà l'Obesity Day presso il “Parco Cesare Braico” nell'ambito della giornata nazionale che ha lo scopo di  sensibilizzare in modo corretto e pratico l’attenzione su questo tema da parte dei mass-media, dell’opinione pubblica e anche degli operatori sanitari.

In questa 15esima edizione del 2016 il tema principale dell’iniziativa è:” Camminare è salute”, iniziativa che tende ad incoraggiare la popolazione al cambiamento dei comportamenti e dello stile di vita aumentando l’attività fisica e il movimento e applicando una sana e corretta alimentazione. L' evento è stato organizzato dal dottor Antonio Caretto con il personale  di Endocrinologia, Malattie Metaboliche e nutrizione clinica dell’Ospedale Asl di Brindisi. Gli operatori, lunedì 10 ottobre dalle  10 alle 14 saranno gratuitamente a disposizione dei cittadini per dare consigli, informazioni e  distribuire materiale divulgativo.

Inoltre alle  11.00 dallo stand posto all’entrata del Parco, partirà una camminata durante la quale un esperto in Scienze motorie insegnerà ai partecipanti come è possibile svolgere una adeguata attività fisica anche al proprio domicilio.

Il fine è quello di svolgere il ruolo di salvaguardia della salute pubblica per la prevenzione e cura del sovrappeso-obesità, del diabete mellito, delle dislipidemie e malattie correlate e contro le pericolose terapie dietetiche non accettate dalla scienza ufficiale, ma purtroppo miraggio di pazienti innocenti ed inconsapevoli, spesso vittime di truffe e false promesse alla ricerca della “dieta miracolo”, fornendo a tutti i cittadini un valido e sicuro punto di riferimento nella struttura pubblica sanitaria dell'Ospedale di Brindisi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Obesity Day anche a Brindisi: appuntamento al Cesare Braico

BrindisiReport è in caricamento