rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Piazza Duomo

Piazza Duomo, un altro luogo simbolo trasformato in parcheggio abusivo

Dopo piazza Mercato e piazzale Lenio Flacco un altro luogo simbolo della città, piazza Duomo, viene "soffocato" dal parcheggio selvaggio. Decine le auto che ieri, sabato 25 giugno, sostavano all'interno della piazza, ordinatamente posizionate per non sprecare neppure uno spazio utile

BRINDISI - Dopo piazza Mercato e piazzale Lenio Flacco un altro luogo simbolo della città, piazza Duomo, viene “soffocato” dal parcheggio selvaggio. Decine le auto che ieri, sabato 25 giugno, sostavano all’interno della piazza, ordinatamente posizionate per non sprecare neppure uno spazio utile, in una piazza nella quale, bisogna ricordare, non è permessa la sosta di alcun mezzo.

Piazza duomo parcheggio selvaggio 2-2

Non è la prima volta che la celebre piazza, dalla quale si può facilmente raggiungere la scalinata Virgilio, viene trasformata in un parcheggio, ma il timore è che, dopo che finalmente piazza Mercato è stata liberata dalle auto, tutto questo diventi un’abitudine.

Il problema si ripresenta soprattutto durante i fine settimana; a monte c’è naturalmente la cronica mancanza di posti auto, quasi sempre insufficienti al traffico di mezzi e persone che, nel periodo estivo, invade la città. 

Una mancanza di parcheggi che, il più delle volte, è accompagnata da una, cronica anch’essa, mancanza di senso civico che fa sì che si scelga un parcheggio comodo e sicuro (purtroppo, a causa di notevoli carenze al personale, la polizia municipale non può garantire il proprio servizio dopo le ore 22.30, ndr), ma illecito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Duomo, un altro luogo simbolo trasformato in parcheggio abusivo

BrindisiReport è in caricamento