rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Centro Storico / Piazza Mercato

Piazza mercato, da area pedonale a parcheggio "a pagamento"

Piazza Mercato trasformata in parcheggio, con parcheggiatore, abusivo, e posto auto a due passi dai ristoranti e i pub del centro storico. Peccato che l'area dovrebbe essere destinata esclusivamente ai pedoni

BRINDISI - Piazza Mercato trasformata in parcheggio, con parcheggiatore, abusivo, e posto auto a due passi dai ristoranti e i pub del centro storico.piazza auto 1-2

Sabato sera, come ogni weekend, sono decine, centinaia, le persone che scelgono di trascorrere la serata nei locali del centro storico brindisino, gustando una pizza o bevendo qualche cocktail, per questo motivo, parcheggiare a due passi dal ristorante di turno, diventa una soluzione ideale. Peccato che l’area dovrebbe essere destinata esclusivamente ai pedoni, famiglie libere di passeggiare o bambini liberi di rincorrersi.   

Nonostante ciò, nonostante i numerosi articoli dedicati al problema da BrindisiReport.it, ogni fine settimana la caratteristica piazza, chiusa al traffico veicolare non autorizzato, viene destinata a parcheggio di decine di auto. 

Alla faccia dei dissuasori mobili, sistematicamente danneggiati, e dei vasi in cemento, ennesima toppa usata per arginare il problema, che all’occasione si spostano di qualche metro per permettere il passaggio delle auto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza mercato, da area pedonale a parcheggio "a pagamento"

BrindisiReport è in caricamento