rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Polisportiva Bozzano, presentate le atlete per i campionati regionali

Pronte a scendere sul parquet le squadre under 16, 18 e 13-14. Quest’anno due divise: maglietta bianca in casa, blu in trasferta

BRINDISI – Maglietta bianca per le partite in casa e blu per le trasferte: le atlete della Polisportiva Bozzano di Brindisi sono pronte per il nuovo campionato regionale di basket (femminile) under 18, 16 e 13-14 che disputeranno anche fra le province di Bari, Taranto e Foggia dal prossimo novembre.

polisportiva bozzano 4-3-2

La società sportiva presieduta da Maria Cristina Carone, anche quest’anno, potrà contare sulla professionalità e sull'esperienza di Rosaria Balsamo in qualità di allenatore. Dello staff dirigenziale fanno parte: Luciano Esperti, da questa stagione nel gruppo come preparatore atletico, Alessandra Siccardi e Nicola Binetti. Per il mini-basket, istruttore sarà Luigia Boccadamo.

polisportiva bozzano magliette-2

Sul parquet, le formazioni under e under 16  della Polisportiva Bozzano saranno rappresentare da: Giulia De Gregorio, capitano della squadra under 18; Sara Basile, vice capitano under 18; Ilaria Mollica, capitano under 16; Gabriella Antonaci, vice capitano under 16; Claudia Demitri, Sarah Pizzata, Cristina De Tommaso, Laura Greco, Antonella Valente, Benedetta Alberti, Giada Caroli, Benedetta Lippolis, Marita Scalera, Silvia Lorusso, Costanza Romano, Dalila Incalza, Elisabetta Cecere, Francesca Alberani, Michela Quarta, Chiara Tamborrino e Anna Spatareanu.

polisportiva bozzano 3-2

Per le più piccole, under 14 e 13, le atlete sono: Serena Stefano, capitano under 14; Alessandra Cucinelli, vice capitano under 14; Alessia Vitali, capitano under 13; Greta Saponaro, vice capitano under 13; Nicole Antonaci, Benedetta Barretta, Marietta Barretta, Alessandra Celli, Sara Cantoro, Marzia Carbonella, Martina Caforio, Chiara Cancellieri, Chiara Di Campi, Flavia Filomena, Aurora Ferrari, Giulia Guarini, Gaia Guarini, Giada Megna, Chiara Perrone, Aurora Ribezzi, Luna Saponaro, Jennifer Valente, Seerena Cavallo, Sara Demitri, Eliana Tonietti, Martina Curiale.

polisportiva bozzano 2-2

Le squadre sono state presentate domenica mattina, 16 ottobre 2017, in vista dell’inizio del campionato 2017/2018 dalla giornalista Stefania De Cristofaro, con il presidente e lo staff tecnico e dirigenziale. E’ stata l’occasione per conoscere da vicino tutte le ragazze e vedere i primi movimenti sotto canestro. C’è chi ha iniziato dopo aver visto le partite della squadra maschile di basket (ora Happy Casa), chi quelle in tv, altre hanno scelto la pallacanestro per curiosità. Tutte adesso sono appassionate di questo sport, si divertono e hanno avuto modo di conoscere nuove amiche.

Il primo impegno per la Polisportiva Bozzano Brindisi sarà in casa il 9 novembre al Palazumbo in via dei Mille: le atlete under 18 affronteranno i Delfini Monopoli (inizio alle 16,45). Questo il calendario che è possibile consultare anche sulla pagina Facebook della Polisportiva Bozzano, già diventato il diario delle atlete: 16 novembre alle 18,50 fuori casa contro  Scuola di Bk Lecce, palazzetto dello sport Venturà in piazza Palio a Lecce; il 20 novembre fuori casa contro Basket school San Vito alle 19,30 nel palazzetto di via don Milani a San Vito dei Normanni; il 30 novembre in casa contro Pink Sport Time di Bari alle 16,45 nel Palazumbo; il 14 dicembre alle 16,45 in casa contro il New Sporting di Mottola, sempre al Palazumbo; il 18 dicembre alle 19,30 fuori casa contro il Magnifico Bk San Severo nel palazztto Flacone-Borsellino in viale Castellana a San Severo, in provincia di Foggia.

Il nuovo anno inzia con il derby biancoazzurro: l'11 gennaio 2018 in casa contro il Volorosa Bk Brindisi, alle 16,45 nel Palazumbo; il 17 gennaio alle 17 fuori casa contro Nuova Matteotti Corato nel Palalosito di Corato in via don Albertario; il 25 gennaio alle 20,30 fuori casa contro i Delfini Monopoli; il primo febbraio alle 16,45 in casa contro la Scuola di Bk di Lecce; l'8 febbraio alle 16,45 in casa contro Basket School di Sanb Vito; il 12 febbraio alle 19,30 fuori casa contro il Pink Sport Time di Bari; il primo marzo alle 19,30 fuori casa contro il New Sporting di Mottola; l'8 marzo alle 16,45 in casa contro il Magnifico Bk San Severo; il 13 marzo alle 17 contro il Volorosa Bk nel palazzetto di Tuturano; infine il 22 marzo alle 16,45 in casa contro Nuova Matteotti Corato.

Le foto a corredo dell'articolo sono di Alessandro Barnaba.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polisportiva Bozzano, presentate le atlete per i campionati regionali

BrindisiReport è in caricamento