rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Appuntamento con Roy Paci in piazza Santa Teresa a Brindisi

Questa sera il concerto gratuito con Aretuska, dalle 21.30 nel cuore della città e a due passi dal lungomare

BRINDISI - Tutto pronto per il concerto di Roy Paci & Aretuska. Start questa sera alle 21.30 in piazza Santa Teresa, dove la tromba più famosa d’Italia accenderà i ritmi della sua band per trasformare la piazza brindisina in un luogo di festa, con i mix tra etnico e reggae, con quel sound inconfondibile e travolgente. L’ingresso è gratuito.

L’appuntamento, realizzato con il sostegno della Regione Puglia, fa parte della rassegna «La Bella Stagione», organizzata dal Comune di Brindisi in collaborazione con la Fondazione Nuovo Teatro Verdi. In scena il «Valelapena Tour», che sale in piazza dagli approdi del mare per regalare al pubblico di Brindisi uno dei concerti più solari, divertenti e trascinanti dell’intero panorama musicale italiano.

«Valelapena» è un disco di grande svolta per Roy Paci & Aretuska e questo cambiamento sarà il nuovo abito del live, che presenta sia i brani del nuovo progetto sia pezzi del repertorio riarrangiati per l’occasione. «Valelapena» è arrivato lo scorso anno a sette anni dal precedente lavoro con Aretuska, «Latinista», con la produzione di Dani Castelar, artefice del sound di Paolo Nutini e in passato al lavoro con grandissimi artisti come Michael Jackson e R.E.M., e la collaborazione di Daniele Silvestri, autore del testo del brano «Tira».

La dimensione live è senza dubbio quella in cui la band dà il meglio di sé, lo testimoniano la lunga carriera e le numerose partecipazioni in prestigiosi festival di tutto il mondo, e anche durante il concerto brindisino saranno tante le sorprese e l’energia che coinvolgerà il pubblico.

Roy Paci & Aretuska vantano un’intensa attività live che non conosce confini e che negli anni ha portato la band a esibirsi con successo su piazze internazionali e palchi importantissimi come il Womad Reading Festival, il Sziget Festival in Ungheria e il Blue Frog Festival di Mumbay. Sono stati protagonisti anche di svariate partecipazioni a programmi televisivi, da «Stasera pago io» (Fiorello - RaiUno) a «Markette» (Piero Chiambretti - La7). Nel 2006 sono entrati come band ufficiale nel cast della trasmissione «Zelig», in onda su Canale 5, di cui Roy Paci è stato anche direttore musicale. I brani «Viva la Vida», «Toda Joia Toda Beleza» e «Defendemos la Alegria» hanno fatto da sigla per i tre anni di partecipazione al programma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Appuntamento con Roy Paci in piazza Santa Teresa a Brindisi

BrindisiReport è in caricamento