rotate-mobile
Cronaca San Pancrazio Salentino

Nel cortile della scuola media con 25 dosi di marijuana, due arresti e una denuncia

Sorpresi nel cortile della scuola media con 25 dosi di marijuana. Nei guai tre giovani di San Pancrazio: Giuseppe Jonathan Stridi di 18 anni, Cosimo Roberto Solimeno di 19 e un 15enne. A Carovigno invece un 25enne e un 20enne sono stati arrestati perchè sorpresi a bordo di un'auto rubata poco prima.

Nel cortile della scuola media con 25 dosi di marijuana. Nei guai tre giovani di San Pancrazio: Giuseppe Jonathan Stridi di 18 anni, Cosimo Roberto Solimeno di 19 e un 15enne. I primi due, già noti per altro genere di reati, sono stati arrestati , per il secondo, invece, è scattata una denuncia a piede libero. Tutti e tre rispondono di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L'arresto è stato operato dai carabinieri della locale stazione, diretta dal maresciallo Scozzi, nell'ambito di un servizio teso al contrasto del traffico di droga, ormai sempre più dilagante tra i giovani.

Il cortile della scuola media era stato da tempo segnalato da alcuni cittadini come luogo di spaccio e per questo i carabinieri avevano attivato un servizio di appostamento. Intorno alle 13 di ieri sono entrati in azione. I tre, alla vista dei militari hanno tentato di occultare la sostanza che avevano addosso ma la manovra è servita a ben poco, in pochi minuti sono stati bloccati e perquisiti. In tutto avevano addosso 25 grammi di marijuana suddivisa in dosi.

La perquisizione nelle rispettive abitazioni ha permesso di rinvenire, inoltre, due piantine di marijuana, 0,5 grammi di cocaina e vario materiale utile al confezionamento. Gli arrestati dopo le formalità di rito sono stati sottoposti agli arresti domiciliari.

A Carovigno, invece, sono arrestati altri due giovani, un 20enne Mirco Scatigna e un 25enne, Nicola Gentile, tutti del posto. Sono accusati di furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale in concorso. I due nella tarda serata di ieri sono stati sorpresi dai carabinieri mentre viaggiavano a bordo di un'auto rubata alcuni minuti prima in una via del centro. Nel corso delle operazioni di controllo i due hanno opposto resistenza ai militari ingiurandoli. Alla guida della vettura c'era Scatigna che è poi risultato privo di patente di guida perché mai conseguita. Per lui anche la denuncia per guida senza patente. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nel cortile della scuola media con 25 dosi di marijuana, due arresti e una denuncia

BrindisiReport è in caricamento