rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca San Michele Salentino

Sette arresti in tutta la provincia per spaccio e furto di energia elettrica

Sette arresti in tutto il Brindisino per spaccio, traffico di sostanze stupefacenti e furto di energia elettrica. Cinque sono in flagranza di reato, sequestrata marijuana, cocaina e denaro contante

Sette arresti in tutto il Brindisino per spaccio, traffico di sostanze stupefacenti e furto di energia elettrica. Cinque sono in flagranza di reato, sequestrata marijuana, cocaina e denaro contante. 
A San Michele Salentino sono stati trovati con la droga, Alberto Lamarina, 27 anni, Raffaela Marti 33 anni e Cosimo Marco Schiavone, 20 anni. Nel corso di una perquisizione domiciliare eseguita presso l'abitazione di Lamarina, Cosimo Marco Schiavone è stato trovato in possesso 24 grammi di marijuana, mentre il padrone di casa e Raffaela Marti, sono stati trovati in possesso di quattro piantine marijuana e 24 semi dello stesso genere, oltre alla somma contante di 360 euro ritenuta provento di attività illecita. Tutti e tre sono stati sottoposti agli arresti domiciliari.

I carabinieri della stazione di Cellino San Marco in collaborazione con il personale del Nucleo cinofili cc di Modugno (Ba), invece, nell'ambito di servizi finalizzati al contrasto del fenomeno dell'uso e spaccio della droga, hanno arrestato in flagranza di reato  Alessandro Caldiron, 31enne del posto, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L'uomo in seguito a una perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di 16,9 grammi di cocaina, suddivisa in dosi, sottoposta a sequestro. Anche Caldiron è stato sottoposto agli arresti domiciliari.

A Brindisi e Presicce (Le) i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di PALMA Saverio-2Brindisi hanno eseguito l'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale del riesame di Lecce nei confronti di Saverio Palma, 43anni di Carovigno e Cristian Rocco Capilli, 34 anni di Presicce (Le).
I due sono indagati per i reati di traffico e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti nell'ambito dell'operazione Game Over del 18 novembre scorso che portà all'emissione di 45 ordinanze di custodia cautelare in tutto il Brindisino. Dopo le formalità di rito Palma è rimasto nella casa circondariale di Brindisi dove era già ristretto mentre Capilli è stato sottoposto agli arresti domiciliari.

A Torre Santa Susanna, invece, i carabinieri della stazione di Torre Santa Susanna hanno arrestato un commerciante del posto di 49 anni per furto di energia elettrica. I militari hanno accertato, con l'ausilio del personale Enel, che l'uomo ha allacciato abusivamente l'impianto elettrico della propria abitazione mediante un cavo clandestino occultato nei manufatti in muratura. Su disposizione dell'Autorità giudiziaria, è stato rimesso in libertà.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sette arresti in tutta la provincia per spaccio e furto di energia elettrica

BrindisiReport è in caricamento