rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Mesagne

Scarti di macellazione in centro, controlli a Mesagne

Verifiche di vigili urbani e ispettori della Asl negli esercizi commerciali: chiesta la documentazione relativa allo smaltimento

MESAGNE – “Ci sono scarti della macellazione nei pressi del centro di Mesagne”: diverse telefonate sono arrivate al centralino della polizia municipale con richiesta di intervento e controlli negli esercizi commerciali.

Le ispezioni vedono impegnati, assieme ai vigili urbani, funzionari della Asl di Brindisi, sotto il coordinamento del dirigente responsabile del servizio Veterinario. Nelle rete delle verifiche soprattutto macellerie e pescherie: ai titolari viene chiesta la documentazione amministrativa relativa al corretto smaltimento di questa particolare tipologia di scarti, presso ditte specializzate e autorizzate.

La polizia municipale e  i veterinari Asl ricordano agli esercenti che il mancato rispetto della normativa è punito con severe sanzioni amministrative e penali. L’abbandono di scarti animali, infatti, può favorire il proliferare di topi con rischi di diffusione di malattie infettive come la leptospirosi, patologia pericolosa per umani e animali domestici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scarti di macellazione in centro, controlli a Mesagne

BrindisiReport è in caricamento