rotate-mobile
Cronaca

Al via i riti della Pasqua. A Tuturano la rappresentazione della Passione

Questa sera alle 18,30 si svolgerà per le vie del centro storico di Tuturano si svolgerà la sacra rappresentazione della Passione vivente di Gesù. L'evento è stato organizzato dai giovani di Tuturano in collaborazione con la parrocchia "Maria S.S. Addolorata", l'Azione cattolica "Santa Maria Goretti" i catechisti e gli educatori.

TUTURANO – Questa sera alle 18,30 si svolgerà per le vie del centro storico di Tuturano si svolgerà la sacra rappresentazione della Passione vivente di Gesù. L'evento è stato organizzato dai giovani di Tuturano in collaborazione con la parrocchia “Maria S.S. Addolorata”, l’Azione cattolica “Santa Maria Goretti” i catechisti e gli educatori.

Rivoluta fortemente dai giovani, dopo una pausa durata qualche anno, la rappresentazione, dal titolo “Passione di Cristo – Passione dell’Uomo” si snoderà lungo le principali strade di Tuturano, ripercorrendo i momenti salienti della passione di Gesù, passando anche da piazza Regina Margherita dove avverrà la crocifissione per poi terminare nella suggestiva chiesa dedicata alla Madonna del Giardino, in cui è stato predisposto il sepolcro. Il raduno per la partenza in processione avrà luogo presso Largo Osanna in Via Vittorio Emanuele.nGesù Cristo sarà interpretato dal ventenne Gianmarco Iurlaro che ritorna sui passi del Padre: anche lui negli anni 80 interprete della figura di Gesù.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via i riti della Pasqua. A Tuturano la rappresentazione della Passione

BrindisiReport è in caricamento