rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Cisternino

Quindicenne sorpreso con dosi di marijuana davanti a un liceo

Il ragazzo aveva 19 grammi di "erba" nel giubbino, e altri 20 a casa. Il fatto nei pressi del "Punzi" a Cisternino

CISTERNINO – Sembrava uno dei tanti studenti che si affollano davanti al liceo polivalente “Punzi” di Cisternino prima e dopo le ore delle lezioni, ma aveva il giubbino imbottito di dosi di marijuana, e un’altra riserva della stessa sostanza stupefacente nascosta in casa.  Ha 15 anni, è anche lui uno studente, ma faceva anche lo spacciatore.

Lo hanno sorpreso in flagrante i carabinieri dell’aliquota radiomobile della compagnia di Fasano, nel corso di uno dei servizi nei pressi degli istituti scolastici delle città di competenza, che lo hanno denunciato poi a piede libero alla procura presso il Tribunale per i minori di Lecce.

Quando si è accorto dei militari, il 15enne ha tentato la fuga, liberandosi del giubbino e di un berretto. Ma ìè stato bloccato quasi subito. Recuperato l’indumento di cui  il ragazzo di era sbarazzato, i carabinieri vi hanno trovato dosi di marijuana per un peso complessivo di 19 grammi.

Il controllo ha avuto il seguito della perquisizione domiciliare. Qui, in casa del 15enne, i militari hanno trovato altri 20 grammi di marijuana nascosti nel vano caldaia, a dimostrazione del fatto che l’attività di spaccio interrotta non era occasionale. Si indaga per identificare il fornitore della sostanza stupefacente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quindicenne sorpreso con dosi di marijuana davanti a un liceo

BrindisiReport è in caricamento