rotate-mobile
Cronaca Fasano

Fasano, eletti baby sindaca e consiglieri

Prima cittadina dei ragazzi è Rosanna Fanizza della classe 2^ B della secondaria dell'istituto comprensivo “Galileo Galilei” di Pezze di Greco. Venti consiglieri baby, gli elettori complessivi delle scuole primarie e secondarie di 1° grado della città e delle frazioni sono stati 1789

FASANO - Dopo l’elezione del sindaco junior di Fasano, una sindaca,  Rosanna Fanizza della classe 2^ B della secondaria dell'istituto comprensivo “Galileo Galilei” di Pezze di Greco, adesso ci sono anche i nomi dei 20 consiglieri baby che comporranno il Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze di Fasano. Gli elettori complessivi delle scuole primarie e secondarie di 1° grado della città e delle frazioni sono stati 1789 ed hanno distribuito i loro voti decretando l’elezione di Alessandro Ostuni (I^C della secondaria di 1° grado, plesso “Bianco”, 255 voti), Alessandro Pinto (V^ D della primaria, plesso di via Mignozzi, 140 voti), Giuseppe Palmisano (2^C della secondaria di 1° grado “G. Galilei”, 116 voti), Gianluca Convertini (2^E della secondaria di 1° grado, plesso “Bianco”, 114 voti), Alice L’Abbate (5^H della primaria, plesso di via Galizia, 107 voti), Iris Del Vecchio (2^DD della secondaria di 1° grado, plesso “Pascoli”, 100 voti), Virginia Deleonardis (5^A della primaria, plesso “Collodi”, 96 voti), Lucrezia Serri (2^B della secondaria di 1° grado, plesso “Bianco”, 95 voti), Davide Nardelli (2^D della secondaria di 1° grado, plesso “Bianco”, 92 voti), Emanuele Conversano (1^AA della secondaria di 1° grado, plesso “Pascoli”, 89 voti), Sara Ammirabile 2^BB della secondaria di 1° grado “Pascoli”, 74 voti), Gianluca Latartara (1^A della primaria dell’istituto comprensivo “G. Galilei”, 73 voti), Carolangela Comes (1^FF della secondaria di 1° grado, plesso “Pascoli”, 68 voti), Martino Baccaro (5^B della primaria di via Mignozzi, 68 voti), Lucia Amante (1^AA della secondaria di 1° grado “G. Galilei”, 51 voti), Raffaele Monaco (5^A della primaria dell’istituto comprensivo “G. Galilei”, 45 voti), Giovanni Campanella (2^GG della secondaria di 1° grado, plesso “Pascoli”, 45 voti), Delia Giacovelli (1^B della secondaria dell’istituto comprensivo “G. Galilei”, 43 voti), Giulia Latorre (5^C della primaria, plesso “Collodi”, 43 voti), Luca Pinto (5^E della primaria, plesso “Collodi”, 33 voti).

 «Siamo soddisfatti dell’entusiasmo col quale gli alunni e le alunne si sono cimentati in questa loro prima esperienza di giovani elettori – afferma Cinzia Caroli, assessora alla Pubblica istruzione -: per arrivare a questo traguardo hanno anche seguito corsi di formazione sulla Costituzione italiana e sul funzionamento del Consiglio comunale. Adesso la sindaca baby nominerà gli assessori e, poi, confidiamo di farlo entro il mese di gennaio prossimo, si procederà all’insediamento ufficiale del Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze direttamente nell’aula consiliare di Palazzo di Città».                

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fasano, eletti baby sindaca e consiglieri

BrindisiReport è in caricamento