rotate-mobile
Cronaca Fasano

A lezione contro le stragi della strada

FASANO – Continua la campagna di sensibilizzazione nelle scuole da parte di Aguvs – Associazione gruppi uniti tutela e giustizia per le vittime della strada – sezione affiliata di Fasano “Flavio Arconzo”. Prossimo appuntamento il 20 marzo presso l’Itc G. Salvemini di Fasano.

FASANOContinua la campagna di sensibilizzazione nelle scuole da parte di Aguvs – Associazione gruppi uniti tutela e giustizia per le vittime della strada – sezione affiliata di Fasano “Flavio Arconzo”. Prossimo appuntamento il 20 marzo presso l’Itc G. Salvemini di Fasano.

I volontari dell’associazione Aguvs promuovono nuovi incontri tra gli studenti degli istituti di scuola secondaria per esporre e sviluppare il problema delle morti di giovani vittime della strada. A presenziare gli eventi la presidente della sede Aguvs di Fasano, Katia Schiavone. Dopo l’incontro dello scorso febbraio presso il Liceo Classico “Lilla” di Francavilla Fontana, nel mese di marzo si è tenuto quello presso la G. Salvemini di Fasano con la collaborazione anche dei ragazzi dell’Istituto Alberghiero della stessa città.

“Un incontro come sempre soddisfacente – ha commentato la Schiavone – per l’attenzione che i ragazzi ci rivolgono e soprattutto mostrano per il problema. Durante gli incontri notiamo la voglia di sapere e conoscere dei ragazzi, proprio in virtù del fatto che tanti aspetti e sfaccettature di questa complessa problematica, sono sempre poco chiari”.

Gli incontri dell’associazione sono finalizzati alla presentazione della stessa, nata su Facebook insieme ad altri gruppi gestiti da genitori che hanno perso i propri figli in incidenti stradali o resi invalidi a causa degli stessi. Lo scopo dell’iniziativa è rendere i ragazzi sensibili alle cosidette “stragi del sabato sera” e al rispetto delle regole e della vita.

Il prossimo incontro si terrà sempre presso l’Itc Salvemini mentre il 26 marzo 2012 l’incontro si terrà presso un altro istituto di Francavilla Fontana e successivi a Ostuni e Cisternino, con date ancora da definire. Per maggiori informazioni si può visitare il sito internet dell’associazione Aguvs all’indirizzo www.giustiziavittimestrada.org.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A lezione contro le stragi della strada

BrindisiReport è in caricamento