rotate-mobile
Cronaca

Mesagne protagonista nel processo di canonizzazione di Aldo Moro

Il Postulatore di Santa Sede, l'avvocato Nicola Giampaolo, che personalmente a norma del Diritto canonico cura la vicenda ha fatto nuovamente visita in città, ospite dell'avvocato Giovanni Luca Aresta

MESAGNE - Dopo la singolare formula vissuta il 15 dicembre scorso presso l'Auditorium del Castello Normanno Svevo dal titolo "Aldo Moro una vita al servizio della Verità", prosegue il "contributo" della città di Mesagne al processo per la canonizzazione del Servo di Dio Aldo Moro.
In questi giorni, il Postulatore di Santa Sede, l'avvocato Nicola Giampaolo, noto e stimato vaticanista accreditato presso la Congregazione delle Cause dei Santi, che personalmente a norma del Diritto canonico cura la vicenda che porterà agli altari della Chiesa il compianto statista della Democrazia Cristiana, ha fatto nuovamente visita in città ospite dell'avvocato Giovanni Luca Aresta che personalmente lo segue in questa sua importante opera ecclesiale. Molteplici sono le iniziative promosse in occasione del Centenario della nascita del Presidente Moro e dell'iter di Sua canonizzazione, che a breve saranno annunciate e che vedranno, ancora una volta, Mesagne protagonista tra poche altre in Italia.

"Forte è l'amicizia e la collaborazione con il Postulatore di Santa Sede" ha riferito telefonicamente Aresta. "Detta circostanza non potrà che recare lustro alla cittadinanza intera anche in termini di centralità per il ruolo che a Mesagne sarà riservato". L'avvocato Giampaolo, accompagnato dal Vicario foraneo Don Salvatore Tardio e da Monsignor Massimo Alemanno Parroco della Comunità di Sant'Antonio, ha altresì visitato il cantiere di costruzione della nuova Chiesa parrocchiale che a breve sarà consacrata a San Giovanni Paolo II.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mesagne protagonista nel processo di canonizzazione di Aldo Moro

BrindisiReport è in caricamento