rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Fasano

Acquista calendario storico da falso finanziere: truffato un commerciante

Un 33enne di Pezze di Greco ha sporto denuncia ai carabinieri. L'impostore gli ha recapitato un calendario contraffatto

FASANO – Dopo le truffe del falso avvocato e del falso carabiniere, adesso, purtroppo, anche quella del falso finanziare. Fingendosi un militare delle Fiamme Gialle, infatti, un impostore è riuscito a raggirare una uomo di 33 anni di Pezze di Greco.

La vittima, lo scorso 29 novembre, è stata contattata sulla propria utenza telefonica fissa utilizzata presso la sua attività commerciale, da un uomo qualificatosi quale “finanziere”, il quale gli ha proposto l’acquisto del calendario storico della Guardia di Finanza per un importo di 176 euro. Lo scorso 1 dicembre, il denunciante ha ricevuto dietro il pagamento della somma pattuita con contrassegno postale, un plico all’interno del quale vi era una rivista dell’Arma dei Carabinieri dell’anno 2015 e con i riferimenti dell’editore palesemente contraffatti.  

Il malcapitato ha sporto denuncia presso la locale stazione dell’Arma, che ha avviato un’indagine per risalire ai responsabili del reato, in sinergia con i colleghi del Nom della compagnia di Fasano al comando del tenente Daniele Boaglio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acquista calendario storico da falso finanziere: truffato un commerciante

BrindisiReport è in caricamento