rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Viale Gran Bretagna

"Addio don Francesco, umile predicatore, sempre vicino ai bisognosi"

All’età di 88 anni si è spento presso l’ospedale di San Pietro Vernortico don Francesco De Benedictis, storico parroco della parrocchia di San Giustino de Jacobis

BRINDISI – All’età di 88 anni si è spento presso l’ospedale di San Pietro Vernortico don Francesco De Benedictis, storico parroco della parrocchia di San Giustino de Jacobis, in viale Gran Bretagna, al rione Bozzano, dove è stata allestita la camera ardente. Le esequie, in programma alle ore 15,30 di domenica (5 marzo), sempre presso la chiesa del rione Bozzano, verranno presiedute dall’arcivescovo di Brindisi, Domenico Caliandro. Don Francesco ha lasciato un ricordo indelebile fra i fedeli presso la comunità parrocchiale di Bozzano. 

Un gruppo di fedeli e di “umili estimatori” lo ricorda con un pensiero che riportiamo di seguito. 

La comunità tutta, cristiana e non, perde un testimone della fede cristiana, umile e costante predicatore e razzolatore della fede, della speranza e della carità verso quanti avevano bisogno. Uomo cristiano di preclare virtù, che, sull’esempio del Santo Curato di Ars, si è speso a favore di chi aveva un bisogno spirituale e materiale, con sobrietà e senza clamori. 

Il Signore lo accoglierà e lo inserirà nelle lunghe e gloriose schiere dei Santi. Chi ha avuto il dono di frequentare don Francesco pregherà per lui, sicuro che egli, in spirito di comunione, vigilerà sulla comunità brindisina tutta e su quanti vivono nella parrocchia “San Giustino de Jacobis”, ove il nostro don Francesco si è, per lunghi anni, speso, creando una comunità cristiana che continua a dare, anche con l’attuale clero presente, esempio di attenzione verso il Prossimo, con quei sentimenti di attenzione.

Uniti indissolubilmente alla carità cristiana vogliamo, in maniera non esaustiva, suffragare il nostro fratello Francesco con i sensi della nostra viva partecipazione. Ci volgiamo ai parenti diretti di don Francesco ed ai sacerdoti che, sotto la vigile guida del nostro arcivescovo, presidiano La parrocchia del quartiere. Che il Signore guidi e illumini la nostra partecipazione e la nostra testimonianza. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Addio don Francesco, umile predicatore, sempre vicino ai bisognosi"

BrindisiReport è in caricamento