rotate-mobile
Cronaca Ostuni

Agguato in casa: quattro banditi sparano alle gambe di un uomo

Un uomo di 38 anni, Giuseppe Morelli di Ostuni, è ricoverato nel reparto di ortopedia dell'ospedale Perrino di Brindisi con una ferita di arma da fuoco alla coscia destra: nella serata di ieri, quattro individui sono entrati nella sua abitazione, in località Camerini, a Ostuni

PISTOLA – Un uomo di 38 anni, Giuseppe Morelli di Ostuni, è ricoverato nel reparto di ortopedia dell’ospedale Perrino di Brindisi con una ferita di arma da fuoco alla coscia destra: nella serata di ieri, quattro individui sono entrati nella sua abitazione, in località Camerini, a Ostuni, dove trascorre la stagione estiva, e gli hanno sparato alle gambe. Sarebbero stati esplosi 4 colpi, due dei quali lo hanno raggiunto nella parte alta posteriore della coscia destra, probabilmente mentre cercava di fuggire.

Da quanto è stato ricostruito dagli agenti del commissariato di polizia di Ostuni e dai colleghi della Squadra mobile, giunti sul posto poco dopo il fatto, l’arma utilizzata sarebbe una pistola calibro 7,65. I banditi hanno fatto irruzione in casa del 38enne, soggetto già noto alle forze dell’ordine, poco prima della mezzanotte. La porta di ingresso dell’abitazione, che si trova in via Liguria, sempre da quanto ricostruito, era aperta. 

Giuseppe Morelli, come già detto, non è un volto nuovo per le forze dell'ordine, il 27 marzo del 2010 si rese responsabile insieme a un altro complice di una violena aggressione nei confronti di un noto imprenditore del posto perchè aveva protestato per un parcheggio. Patteggiò una pena di dieci mesi di carcere per lesioni e aggressione, fu posto ai domiciliari. 

Il 7 novembre del 2012, invece, fu arrestato, insieme ad altre due persone, per resistenza a pubblico ufficiale: i tre erano stati fermati dai carabinieri durante un posto di controllo, inveirono contro di essi. In auto c'erano calzamaglie e guanti di lattice. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agguato in casa: quattro banditi sparano alle gambe di un uomo

BrindisiReport è in caricamento