rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Vito dei Normanni

“Amianto: rischi e soluzioni”, se ne parlerà a S.Vito in un incontro pubblico

“Amianto: rischi e soluzioni”. E' questo il tema dell'incontro pubblico che si terrà lunedì 29 febbraio, nell'aula consiliare del Municipio di San Vito dei Normanni, nell'ambito della campagna regionale sul rischio amianto “Puglia eternit free” 

SAN VITO DEI NORMANNI - “Amianto: rischi e soluzioni”. E' questo il tema dell'incontro pubblico che si terrà lunedì 29 febbraio, nell'aula consiliare del Municipio di San Vito dei Normanni, nell'ambito della campagna regionale sul rischio amianto “Puglia eternit free” promossa da Legambiente Puglia con il patrocinio dell’assessorato alla Qualità dell’Ambiente della Regione Puglia. L'iniziativa si avvale della collaborazione di un partner tecnico, che mira ad affiancare i cittadini nella rilevazione dell’amianto nelle aree urbane, industriali e agricole, così come disposto dal Piano Regionale Amianto della Regione Puglia che prevede, tra l’altro, l’avvio del censimento obbligatorio.

All'incontro, che si terrà alle ore 17.30 interverranno il sindaco Domenico Conte, l'assessore comunale all'ambiente Giovanna Sabatelli, il responsabile relazioni esterne di Teorema SpA (partner tecnico dell'iniziativa) Tommaso Forte ed il dott. Matteo Quitadamo, pneumologo e direttore facente funzione del Servizio Territoriale Asl di Brindisi. Moderatore sarà Francesco Tarantini, presidente di Legambiente Puglia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Amianto: rischi e soluzioni”, se ne parlerà a S.Vito in un incontro pubblico

BrindisiReport è in caricamento