rotate-mobile
Cronaca Ceglie Messapica

Anche i carabinieri pressano Ceglie: 11 denunce, sequestri di droga e armi

La morsa a tenaglia di polizia e carabinieri si stringe su Ceglie Messapica. Oltre ai controlli espletati in questi giorni dai poliziotti del commissariato di Ostuni per prevenire i furti nei luoghi di villeggiatura e contrastare lo spaccio di droga, anche i carabinieri della compagnia di San Vito dei Normanni hanno messo il territorio sotto pressione, denunciando 11 persone

 CEGLIE MESSAPICA – La morsa a tenaglia di polizia e carabinieri si stringe su Ceglie Messapica. Oltre ai controlli espletati in questi giorni dai poliziotti del commissariato di Ostuni per prevenire i furti nei luoghi di villeggiatura e contrastare lo spaccio di droga, anche i carabinieri della compagnia di San Vito dei Normanni hanno messo il territorio sotto pressione, denunciando 11 persone per reati che vanno dalla detenzione si sostanze stupefacenti a varie violazioni del codice della strada, fra le quali anche la guida in condizioni psicofisiche alterate dall’assunzione di droga.

Un operaio incensurato di San Vito dei Normanni, il 20enne L.B., nel corso di una perquisizione domiciliare è stato trovato in possesso di 13 grammi di marijuana, posta sotto sequestro. Lo stesso tipo di droga, in un quantitativo pari a 5,5 grammi, è stato trovato addosso al 19enne M.C., anche lui residente a San Vito. Un disoccupato di Latiano, il 23enne C.D.A., incensurato, è stato fermato alla guida della propria auto sotto l’effetto di alcol, come emerso dagli esami effettuati con l’etilometro in dotazione all’Arma.

Discorso analogo vale per il 27enne A.N., di Ostuni, e il 39enne M.L.G., di Ceglie, anche loro sorpresi al volante delle rispettive auto dopo aver alzato il gomito, con conseguente ritiro della patente. Avrebbero assunto della droga, invece, altre due persone che hanno subito il ritiro della patente, poiché trovate in condizioni psicofisiche alterate durante un controllo: il 44enne P.R., del posto, rifiutatosi di sottoporsi al prelievo di liquidi biologici in una struttura sanitaria; il disoccupato G.C., 21 anni, incensurato, anche lui di Ceglie, sorpreso con 1,3 grammi di marijuana a bordo della propria auto. Lo stesso manifestava dei sintomi riconducibili a una recente assunzione di sostanza stupefacente, ma ha rifiutato di sottoporsi agli esami del caso.

Due individui sono stati trovati in possesso di una lama: il 51enne F.S., di Mesagne, operaio già noto alle forze dell’ordine, se ne andava in giro con un coltello a serramanico lungo 19 centimetri, posto sotto sequestro; il 33enne P.N, di Ceglie, viaggiava con una roncola di cui non ha saputo giustificare il possesso. Sono finiti nella rete dei controlli anche due automobilisti (il nigeriano J.S., di 35 anni, residente a San Vito, incensurato, e il latianse T.C., 24 anni, incensurato) sorpresi alla guida di un’auto, nonostante non avessero mai conseguito la patente.

Nell’ambito dei controlli espletati dalla compagnia di Fasano, infine, è stato denunciato il 43enne A.C., del posto, per violazione degli obblighi. L’uomo, infatti, è stato sorpreso a bordo di un’auto in compagnia di un altro soggetto già noto alle forze dell’ordine. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche i carabinieri pressano Ceglie: 11 denunce, sequestri di droga e armi

BrindisiReport è in caricamento